Ah-Um Milano Jazz Festival: Xilo Ensemble presenta Klezmer in Paris


L’Ah-Um Milano Jazz Festival torna per un appuntamento estivo, venerdì 17 luglio alle ore 21 presso i suggestivi chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana. Protagonista della serata Xilo Ensemble: Stefano Corradi al clarinetto e clarinetto basso, Gian Pietro Marazza alla fisarmonica e Luca Garlaschelli al contrabbasso. L’ensemble presenterà Klezmer in Paris, il nuovo progetto discografico recentemente edito da Primrose Music. Il trio condurrà l’ascoltatore in un viaggio ideale ai confini del mondo attraverso le musiche: suggestioni e atmosfere che passano dal klezmer al tango argentino, dal folk alla musica balcanica. Il tutto alimentato dal jazz e dalla voglia di scoprire nuove sonorità.

Il concerto di Xilo Ensemble, inserito nel cartellone della XIII edizione di Ah-Um Milano Jazz Festival (9-24 maggio) e rimandato a causa di problemi tecnici, godrà per l’occasione della suggestiva cornice, all’aperto, dei chiostri adiacenti al Teatro Sala Fontana, luogo di elezione della recente edizione del festival. L’ingresso è possibile al costo di 10 euro.

Inoltre, l’evento ricopre un ruolo fondamentale perché secondo di quattro appuntamenti appendice ad Ah-Um Milano Jazz Festival, che si svolgeranno all’interno del quartiere Isola e che saranno introdotti dalla seconda edizione di Swing & Fish il 2 luglio. Tra gli appuntamenti segnaliamo il 12 settembre il Midj Milano Meeting al Teatro Sala Fontana, primo incontro a Milano dell’associazione Musicisti Italiani di Jazz, che chiamerà a raccolta le realtà più rappresentative del jazz a livello nazionale. Infine, il 26 settembre, la Tuscia a Milano, con il gemellaggio realizzato con il JazzUp Caffeina Festival di Viterbo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Museo di Palazzo Martelli: le chiavi della dimora in un click
Successiva Le riforme per lo sviluppo del territorio, giornata di presentazione della Scuola di Governo del Territorio

Articoli Suggeriti

Tutto Sposi: il tribunale ferma Fabrizio Corona

LINGUE DI SUOCERA: DA MANGIARE DA SOLE O CON SALUMI E VERDURE

Musica: LAURA DE BENEDICTIS sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Paolo Palumbo: la SLA al Festival di Sanremo. La video-intervista di Radio Marte con Marco Critelli e Francesco Mastandrea

Carcinoma mammario triplo negativo, scoperto un meccanismo molecolare che causa le metastasi polmonari

A Pompei la VII edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso”