Il SAL8 DEL NAM è il nuovo appuntamento settimanale del New Around Midnight di Napoli con jazz, blues o soul


Si chiama “Sal8 del Nam” ed è il nuovo appuntamento in “musica e parole” del New Around Midnight di Napoli. Otto appuntamenti, otto dischi fondamentali del jazz, blues o soul insieme al giornalista Michelangelo Iossa.

Ogni mercoledì nel “Sal8Michelangelo Iossa, curatore, ideatore e presentatore degli appuntamenti a cadenza settimanale, insieme a un ospite, presenterà un disco-cult.

Si inizia mercoledì 3 dicembre 2014 (dalle ore 20.00) con “A Kind of Blue” di Miles Davis, album del 1959. Ospite del primo live sarà il compositore e musicista Fabrizio Fedele, che eseguirà dal vivo – tra gli altri – So What e All Blues.

Mercoledì 10 dicembre 2014 (dalle ore 20.00) sarà la volta di “Songs in the key of life”, album di Stevie Wonder.

Julce Rescigno, da alcuni anni protagonista dello spettacolo Julce in Wonder, sarà la voce che accompagnerà Michelangelo Iossa in questo viaggio nel capolavoro discografico del musicista statunitense e che eseguirà dal vivo alcune canzoni tratte dal disco del 1976.

Martedì 16 dicembre 2014 (dalle ore 20.00) si parlerà di un album del 1962: “Jazz Samba” di Stan Getz. Ospiti della serata – realizzata in collaborazione con la Mad School di Napoli – saranno I Discepoli di Art Blakey.

Mariagrazia Liccardo e Marco Francini (voci) saranno accompagnati da Dario Bassolino (pianoforte).

Il primo appuntamento dell’anno nuovo è fissato mercoledì 7 gennaio 2015 (dalle ore 20.00) alla scoperta di Robert Johnson e del suo leggendario “King of The Delta Blues Singers, pubblicato nel 1961 ma basato su registrazioni degli anni Trenta.

Mercoledì 14 gennaio 2015 (dalle ore 20.00) spazio alle sonorità di James Brown e del suo “Live at the Apollo Theatre”, album-simbolo del 1963 e uno dei migliori dschi/live di ogni epoca.

Durante l’appuntamento del 21 gennaio 2015 (dalle ore 20.00) il protagonista sarà B.B. King e il suo album d’esordio “Singin’ The Blues del 1956.

Mercoledì 28 gennaio 2015 (dalle ore 20.00) si ascolterà la voce di Marvin Gaye e il suo straordinario disco “What’s going on?” del 1971.

Ultimo appuntamento fissato è quello di mercoledì 4 febbraio 2015 (dalle ore 20.00) si chiude in bellezza con Ella&Louis e con il loro omonimo album del 1956.

L’ingresso (al costo di 10,00 euro) prevede un primo piatto, un calice di vino. Al termine di ogni serata verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Associazione Culturale ‘New Around Midnight’.

 Otto appuntamenti al Sal8 alle otto. Non è uno scioglilingua ma l’appuntamento proposto dal New Around Midnight dal 3 dicembre 2014 al 4 febbraio 2015!

               NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva.

In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli.

Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

IL SAL8 DEL NAM 8

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

e-mail: [email protected]

web-site: www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MOVIMENTO TURISMO VINO: A WINE2WINE FOCUS SUGLI STRUMENTI PER L’ENOTURISMO
Successiva GUERRIERO LU.VO ARZANO, SABATO DERBY COL MONTELLA

Articoli Suggeriti

Concorso letterario sulla bicicletta

AGRICOLTURA E TURISMO, BIG IN SCENA A PORTICI

Brusciano, il consiglio comunale sospende il puc

“La piazza come luogo di legami” : evento conclusivo progetto TU/TTO

FESTE, FARINA E FORCA: ALLA SCOPERTA DI PIAZZA MERCATO CON MANI E VULCANI KIDS

PNRR: parte il Centro Nazionale per lo sviluppo delle Nuove Tecnologie in Agricoltura ‘Agritech’