31 MAGGIO: IL GRUPPO SELEX METTE UN SORRISO ALLA SOLIDARIETA’


Dopo il successo della campagna “Metti in tavola la solidarietà”, che ha visto nella giornata del 29 marzo scorso la generosa partecipazione dei clienti dei punti di vendita delle insegne di Selex Gruppo Commerciale (297 tonnellate di prodotti alimentari raccolti), il prossimo 31 maggio avrà luogo la seconda tappa del progetto di solidarietà messo in campo dal Gruppo in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana.

“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della nuova campagna che punta a donareimage002 un sorriso ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.

La giornata sarà dedicata infatti alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa il 31 maggio nei supermercati e ipermercati che aderiscono al progetto (circa 600 in tutta Italia). Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio; detergenti viso e corpo. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.

L’obiettivo complessivo di Selex Gruppo Commerciale per il 2014 è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l’anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

Accompagnata da una massiccia campagna di comunicazione e informazione nei punti di vendita, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, l’iniziativa si avvale del supporto del sito internet dedicato ( http://www.donaconselex.it/ ) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa.

Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale, in occasione della presentazione del progetto, ha dichiarato: “Essere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce, per le Imprese del Gruppo, anche in un impegno costante verso chi è in difficoltà. ‘Metti un sorriso alla solidarietà’ è solo l’ultima di una serie di iniziative promosse da Selex negli anni a favore delle persone più svantaggiate, che hanno coinvolto punti di vendita e clienti di tutta Italia”.

A completamente del progetto, a dicembre partirà la raccolta fondi tramite “Donocard”.

Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana ha commentato: “Siamo felici di aver avviato questa importante collaborazione con Selex Gruppo Commerciale al servizio dei più bisognosi. La Croce Rossa Italiana svolge un lavoro enorme su tutto il territorio nazionale a favore dei senza fissa dimora e delle persone in difficoltà, una realtà purtroppo in crescita. Attraverso questa iniziativa di solidarietà, che dimostra come sia fondamentale fare sistema per raggiungere obiettivi comuni, la CRI può accrescere il proprio impegno e dare una risposta concreta ai più vulnerabili”.

I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it) e sui siti web delle insegne coinvolte nazionali (www.famila.it e www.aeo.it) e regionali.

Selex Gruppo Commerciale

Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it

Croce Rossa Italiana

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico
 che ha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle
 famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue
 insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CIBUS: LE AZIENDE ALIMENTARI ITALIANE ALLA FIERA “THAIFEX” DI BANGKOK
Successiva Teatro: Imprenditori di sogni presenta "Il Teatrino di Don Cristobal"

Articoli Suggeriti

Cava de’ Tirreni: FENNESZ/OZMOTIC in concerto nel progetto AIR EFFECT

Al Teatro di San Carlo il Requiem di Mozart

CLINICA HERA: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

I tre appuntamenti: in libreria il romanzo di Antonio Borsa

Pizza, 50 Kalò di Ciro Salvo: un anno di successi

SUNRISE FASHION SHOW ELES COUTURE: OSPITE TOSCA D’AQUINO