Mariglianella, oggi la partita del cuore


A Mariglianella (Na) nel giorno dell’antivigilia di Natale si è disputata la “Partita del Cuore” che ha visto sintonizzati in un evento di sport e solidarietà i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Felice Di Maiolo con l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, con quelli dell’Associazione Vesuvius, Presidente ed organizzatore Angelo Iannelli, con quelli della Scuola Calcio dell’U. S. Mariglianella, dirigenti e tecnici, lo storico presidente Giovanni Di Crescienzo, e poi Antonio Vacca con i fratelli Giovanni e Francesco Cucca.

L’iniziativa volta a testimoniare l’impegno nella prevenzione delle devianze minorili ha visto protagonisti in campo, nell’efficiente Centro Sportivo Polivalente “M. Cucca” di Via Umberto I, attori provenienti dal mondo cinematografico e televisivo Rai, fra cui Barbato Di Stefano di “Don Matteo” e Francesco Cicchella, il Michael Bublè di “Made in Sud”, schierati contro le vecchie glorie locali fra cui lo stesso Assessore allo Sport Felice Porcaro e gli ex calciatori, oggi allenatori, Aldo Papa e Giovanni Cucca.

Special Guest della manifestazione sono stati Nello Iorio, cabarettista, il “Nonno Moderno” di “Made in Sud” e Luca Sepe cantante ed animatore radiofonico, ai quali l’Amministrazione Comunale ha assegnato una targa di ringraziamento. Lorenza Licenziati ha condotto le interviste televisive e la soubrette Erika Sito ha svolto la presentazione dell’evento.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno espresso la loro “soddisfazione condivisa con tutti gli ospiti che con piacere hanno portato il loro contributo alla riuscita della ‘Partita del Cuore’. Un gesto solidale che ci ritrova tutti uniti nel clima ricreativo natalizio che non vuole sospendere l’impegno a prevenire le devianze giovanili. E’ stato questo un anno difficile per tutti, anche per i giovani ai quali si deve ridare un senso di speranza ed una prospettiva di positivo futuro. Cogliamo l’occasione -hanno concluso gli amministratori comunali- per augurare a tutti, un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo”.

Il folto pubblico sulle gradinate in un sereno pomeriggio d’inverno ha ulteriormente riscaldato il clima gioioso con frequenti applausi ricambiando la bella iniziativa inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti natalizi istituzionali dal Comune di Mariglianella.

A vigilare sul sereno svolgimento dell’evento vi era la Polizia Municipale al comando del Tenente Andrea Mandanici.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Il Programma delle Manifestazioni Natalizie e gli auguri dell’Amministrazione Comunale
Successiva Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli celebra Giuseppe Verdi

Articoli Suggeriti

ViteresZero, come affrontare il problema della Peronospora in Italia

Giuseppe Panza di Biumo “Dialoghi americani”: in mostra a Ca’ Pesaro

Di Vicino, nuovo preparatore fisico della Luvo Barattoli Arzano

Al Maschio Angioino il convegno : “Tessiamo reti virtuose”

TEANO: NOTTE DEI MUSEI al Museo Archeologico con la cantata scenica «Del mio mal superbo»

INSULTI ALLA POLIZIA DAL RETTORE DELLA SAPIENZA