Mariglianella, riconoscimento speciale a Franco Manna


Questa mattina nella Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo ha conferito un “Riconoscimento Speciale” al Presidente della Società Sebeto SpA, dott. Franco Manna, titolare del marchio ROSSOPOMODORO “Per la sapiente abilità imprenditoriale espressa nel coniugare tradizione ed innovazione sviluppando il panorama gastronomico con i prodotti Slow Food ed in particolare creando una pizza intitolata “Mariglianella”. Constatatone l’inserimento nel “Menù Primavera” di “Rossopomodoro” quale valorizzazione e tutela dei frutti della Nostra Genuina e Generosa Terra. Con i segni della più profonda gratitudine per aver dato risalto e visibilità al Nome del nostro amato paese e alla Comunità di Mariglianella”.

Il nome della nostra Mariglianella compare nei menù di svariati stati esteri internazionali, tra cui Russia, Germania, Inghilterra, Francia e Spagna nei circa 140 punti gastronomici di ROSSOPOMODORO che da Napoli, Italia, si diramano al resto del mondo in rappresentanza della “Patria della Pizza”.

Il cordiale incontro, tenuto presso l’Ufficio del Sindaco, Felice Di Maiolo, ha visto la partecipazione del Presidente della Sebeto SpA, dott. Franco Manna e dell’ambasciatrice del “Brand Sebeto”, dott.ssa Clelia Martino, del Parlamentare di questo territorio, On. Paolo Russo del Sindaco di Nola, Geremia Biancardi. Con il Sindaco Di Maiolo facevano gli onori di casa, gli Assessori allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro e alle Politiche Sociali e Giovanili, Luisa Cucca ed il Capogruppo di Maggioranza, Consigliere Francesco Sansone.

Una mattinata spesa intorno all’idea di un possibile incremento del marketing territoriale e della promozione dello slow food e della cultura e delle colture dell’Agro Mariglianese-Nolano.

L’Onorevole Paolo Russo che vanta, quale ex Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, un proficuo percorso di attenzione verso le problematiche di settore con particolare azione di salvaguardia dei prodotti di questa terra, ex Campania Felix, comprendente la storica realtà di Mariglianella per la quale ha propiziato quest’ultima iniziativa promozionale. Lo stesso è avvenuto alla presenza del Sindaco di Nola, Geremia Biancardi che con l’ultramillenaria Festa dei Gigli è prossimo al traguardo del riconoscimento UNESCO con la Rete delle Grandi Macchine a Spalla inserita nei beni immateriali dell’umanità. Nella ipotesi di un praticabile ampliamento delle attività promozionali della Festa dei Gigli di Nola si è parlato di un possibile inserimento dell’immagine degli obelischi nolani sui depliant del marchio ROSSOPOMODORO.

Il Sindaco Felice Di Maiolo dopo la consegna del “Riconoscimento Speciale” ha ricevuto in dono dal Presidente Franco Manna una raccolta di ricette marcate ROSSOPOMODORO ed ha affermato: “Oggi a Mariglianella con questo gesto riaffermiamo sentimenti di amicizia e stima fra i diversi rappresentanti, istituzionali e del mondo dell’impresa, segnalando la bontà dei frutti della nostra terra, l’onestà del lavoro per produrli e la lungimiranza nel salvaguardarli e promuoverli. In questo ci ritroviamo sicuri di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo locale sull’esempio dell’ottimo lavoro svolto dal Parlamentare On. Paolo Russo particolarmente legato a questo territorio risolvendo criticità e sostenendo le potenzialità economiche e culturali”. L’Onorevole Paolo Russo ha sottolineato “le eccellenze del nostro territorio, nel panorama nazionale, che vanno sostenute nel duplice interesse: sia per sentirsi protagonista di un momento produttivo e sia per testimoniare nell’ottica di un’impresa etica l’amore per il proprio territorio. Con la Pizza Mariglianella si recupera l’impiego dei prodotti Slow Food e questo rende benemerita la Rossopomodoro che così dispiega attenzione per il mondo colturale e per quello culturale”. Il Presidente della Sebeto SpA, Franco Manna, ha dichiarato “il piacere per avere intrapreso un rapporto di amicizia, personale ed istituzionale, con il Sindaco Felice Di Maiolo, e di continuare un convinto cammino imprenditoriale che nel campo gastronomico riconosce in Mariglianella un giacimento di natura, storia e cultura che vogliamo ulteriormente valorizzare”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: La Finale del “Torneo del Sorriso”
Successiva Ristorazione, presentata Malazè 2013

Articoli Suggeriti

“In…canto di Natale” : Presepe vivente a Santa Chiara

Earth Day Giornata mondiale della Terra

Presentazioni editoriali: c’è Proust a Casa Martelli e Rosselli alle Cappelle Medicee

Caravaggio in scena alla Mostra Rock

Arte, tra Santi e Misericordia: dal Pio Monte di Caravaggio a Porta Capuana

Il SINDACO DE MAGISTRIS al SANTA CLAUS VILLAGE alla MOSTRA D’OLTREMARE