Grande successo del gala per la finale del “Premio Etta Limiti Opera 2013” presentato da Paolo Limiti


Di recente è stato ospite a “Cultura Milano.it” organizzato da Salvo Nugnes direttore di Agenzia Promoter

Il Tg5 ha dedicato un ampio servizio per commentare il grande successo del gala per la finale del “Premio Etta Limiti Opera 2013” presentato da Paolo Limiti, ideatore e promotore dell’evento che di recente è stato ospite in conferenza a “Cultura Milano.it” organizzato dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter, accolto da una sala gremita.

“Cultura Milano.it” è il Festival Artistico Letterario con incontri ad ingresso libero che annoverano nomi di spicco tra cui Bruno Vespa, Margherita Hack, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini con l’intento propulsore di rendere la cultura accessibile a tutti.

La prestigiosa serata del premio canoro si è svolta Sabato 4 Maggio nel rinomato Teatro Dal Verme a Milano, il concorso è dedicato ai giovani talenti della lirica e del musical che si sono esibiti dinanzi a una giuria di qualità, composta da illustri esponenti dei principali teatri internazionali, direttori artistici, impresari teatrali e critici musicali. A cornice della serata le emozionanti performance di artisti di fama come Fabio Armiliato, Marcello Giordani, Daniela Dessi, Francesca Patane’, Renato Bruson accompagnati dall’orchestra de “I pomeriggi musicali” diretta dal Maestro Matteo Beltrami.

Il noto conduttore e autore televisivo spiega “Questa manifestazione a cadenza annuale si propone di scoprire e supportare le nuove generazioni di cantanti, facilitandone l’inserimento in ambito teatrale per farsi conoscere e apprezzare dagli esperti di settore, ma anche dal vasto pubblico appassionato del genere e abituale frequentatore dei teatri di tutto il mondo. Ho deciso di istituire questa iniziativa in onore di mia madre Etta scomparsa di recente, per tutta la vita grande estimatrice di musica e teatro musicale che me li ha fatti conoscere e amare”.

Il prossimo appuntamento per la finalissima sul musical si terrà il 21 Settembre al Teatro Manzoni, a Milano, con biglietti ritirabili gratuitamente in loco.

2 Commenti

  1. cinzia
    Giugno 5, 2013
    Rispondi

    salve vorrei sapere quando andrà in onda la serata finale del premio etta limiti .grazie

    • Giugno 5, 2013
      Rispondi

      La finalissima del premio si terrà a Milano il 21 settembre. Continui a seguire il sito che sarà costantentemente aggiornato su questo e altri eventi. Grazie

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cantine Aperte: il Re Manfredi come strumento d’Arte
Successiva Turismo culturale: Sabato 11 la Fondazione Campi Flegrei interroga le istituzioni sul futuro dell’area

Articoli Suggeriti

La Scuola “Adolphe Ferriere” incontra l’attrice Giovanna Sannino

Tv Luna, Careca ospite di ADL con Carlo Alvino

“E’ nata una stella”: domani San Giorgio a Cremano ricorderà Massimo Troisi nell’anniversario della sua nascita

Al Libero Spazio A’ Casarella Esposti presenta Carne

AL VIA CARACCIOLO GOLD RUN

Riconoscimento ad Alessandro Maione per il corto “AddàPassàa’Nuttata”