Il candidato a sindaco di Brusciano Giosy Romano ospite di Studio Mattina


Il candidato sindaco Giosy Romano alle prossime amministrative di Brusciano (Na), ospite alla trasmissione “Studio Mattina” in diretta su Canale 9, come rappresentante dell’associazione Confconsumatori Campania, si è soffermato sulla realtà dell’agro nolano: “Garantire la sicurezza dei consumatori dovrebbe essere un obiettivo primario delle istituzioni e dei pubblici poteri”.

Non sono sfuggite le tematiche legate all’aumento del costo del biglietto Unico Campania a fronte del servizio della Circumvesuviana che è sempre più lontana, anche fisicamente, dalle cittadine del nolano: “Nei nostri territori la presenza di stazioni ubicate in zone lontane dai centri urbani, oltre ad essere poco sicure e distanti dalle esigenze dei cittadini. Pertanto ritengo che questa carenza di servizi possa essere ottemperata con l’attivazione di un servizio di autobus navetta negli orari di punta messo a disposizione dalle amministrazioni locali”.

Una funzione importante per avvicinare domanda e offerta e allo stesso tempo per far sentire i consumatori più tutelati, spiega il presidente Confconsumatori Campania, Giosy Romano, è svolto dalle associazioni presenti sui territori: “Il ruolo delle associazioni è fondamentale per difendere i diritti del consumatore, che spesso rappresenta una voce sola e isolata, che più delle volte, non sa a chi rivolgersi per poter fa valere le sue ragioni”.

Mentre soffermandosi sugli strumenti per come “formare” dei consumatori attenti e consapevoli, pone in risalto la procedura ‘fallimento del consumatore’: “Resettare i propri debiti e ricominciare da capo: questa finalità –conclude Giosy Romano- consente a soggetti che, sopraffatti dai debiti, sarebbero condannati a vivere sotto la minaccia della riscossione coattiva (e con l’ufficiale giudiziario sempre alle calcagna) di ricominciare a vivere, purgati dai precedenti errori. Il debitore è così incentivato a pagare pur di cancellare il proprio passato”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La filosofia di Massimo Troisi”, un libro dedicato all'attore comico
Successiva Consumi: Coldiretti, si spende più per acqua che olio

Articoli Suggeriti

Appuntamento con i funghi porcini all’Aquapetra Resort&Spa

PASTA CON PATATE, PROVOLA E PORCINI

VITIGNOITALIA tutti i premiati 2014

L’Accademia Gualtiero Marchesi a “CIBUSèITALIA”

VINO: GUSTO E SOLIDARIETA’ NELLE TENUTE LUNGAROTTI DI TORGIANO E MONTEFALCO

Immigrazione, il Coisp replica alle dichiarazioni dei Ministri di Francia e Germania