Delegazioni di scuole di cinque Paesi europei si incontrano a San Giorgio a Cremano


L’’istituto superiore “Rocco Scotellaro” di San Giorgio a Cremano (Na), ospiterà, all’’interno del programma Comenius, delegazioni di scuole turche, francesi, polacche, tedesche e spagnole all’’interno del progetto “Invest on Teenagers”. Le delegazioni faranno base in città tra il 9 ed il 14 aprile 2013 ed i ragazzi saranno ospitati presso le famiglie degli studenti dello Scotellaro.

Domattina alle 10.30 i ragazzi riceveranno i saluti istituzionali del sindaco Mimmo Giorgiano e dell’’assessore con delega ai gemellaggi Michele Carbone nella fonderia Righetti di villa Bruno. Successivamente gli allievi delle diverse scuole saranno accompagnati a visitare villa Vannucchi e a villa Bruno, i due gioielli della città vesuviana. Il programma del pomeriggio prevede uno “scambio sportivo” con i ragazzi provenienti dai vari Paesi mescolati in due squadre che si affronteranno in una partita di calcio. Nei giorni seguenti sono previsti scambi di esperienze e di cibi tipici ma anche escursioni a Napoli per visitare i monumenti e degustare delle pizze, e sul Vesuvio, a Pompei e a Sorrento.

Il Comenius è un programma di supporto volte a garantire lo sviluppo e la formazione scolastica, per aiutare i giovani e il personale docente a comprendere meglio le culture europee, le diverse lingue e valori.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ritorna a Tutto Volley
Successiva La filosofia di Massimo Troisi”, un libro dedicato all'attore comico

Articoli Suggeriti

TEATRO DIANA, IN SCENA: NEANCHE GLI UCCELLI CANTANO GRATIS

Scavi di Stabia: chiuso il sito per caduta albero su viale di ingresso

Al Posta Zirm Hotel di Corvara il benessere viene dalla natura

Cinema: “il giorno più bello del mondo” sbanca i botteghini

Babà e pizze fritte presso “O Sfizio d’’a Notizia”

Webinar: “Le opportunità di lavoro all’epoca del covid-19”