Cala il sipario sulla Festa dei Gigli 2013 a Brusciano


Spettacolare manifestazione di chiusura in piazza XI settembre della 138^ Festa dei Gigli di Brusciano (Na), con il concerto finale del cantante ticinese Paolo Meneguzzi. Bilancio positivo per la Kermesse 2013 che ha visto l’amministrazione guidata dal Sindaco Giosy Romano impegnata in prima linea in simbiosi con l’assessore al ramo Felice Marotta e il Presidente Festa il consigliere Nicola Marotta, nel dare lustro e valore ad un così affascinante evento. In questi primi cento giorni di amministrazione si è concretizzata la promessa elettorale di mettere in campo le migliori sinergie per la valorizzazione della festa dei gigli di Brusciano.

Una festa, quella del 2013, che ha ritrovato e rafforzato lo spirito religioso dell’impronta antoniana lasciata in origine con il miracolo del 13 giugno 1875. La stretta e salutare sinergia venutasi a creare tra il primo cittadino e il parroco Don Salvatore Purcaro è stato un segno tangibile di reale cambiamento e discontinuità con il passato, mettendo in primo piano l’azione di tutela del patrimonio storico e culturale della tradizione locale. Una fede verso il Santo taumaturgo che quest’anno è stata sottoposta alla sfida delle avverse condizioni meteo.

Alla fine l’invocato miracolo è arrivato e i gigli hanno potuto ballare lungo il tradizionale percorso cittadino deliziando con le loro performance i bruscianesi e i numerosi visitatori richiamati dal grande evento che avrà i suoi titoli di coda con lo spettacolo della Band dal cuore latino “Black Mambo” in programma venerdì sera in Piazza XI Settembre. Il Sindaco Giosy Romano ha brindato la chiusura della kermesse rivolgendo il suo caloroso saluto all’intera comunità: “Un particolare plauso va ai miei amministratori, al nostro parroco Don Salvatore, alle forze dell’ordine, ai sei comitati dei gigli, allo staff festa, ai dipendenti comunali, alle associazioni culturali, al mondo della stampa e a tutti i cari concittadini insieme ai quali abbiamo goduto serenamente di questa straordinaria festa dei gigli con la benedizione di Sant’Antonio di Padova. Il prossimo appuntamento è per festeggiare ancora tutti insieme, la prima edizione del Capodanno in piazza”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Riapre al pubblico il Museo di Palazzo Mocenigo
Successiva Apicoltura Casentinese sostiene la cooperativa aManiNude per la produzione apistica biologica

Articoli Suggeriti

FONDAZIONE FS IN CAMPANIA: TORNANO I TRENI STORICI

Marzo donna 2016: Connessioni Creative presenta The Wedding Party

Sabato Elisabetta Gregoraci inaugura TuttoSposi

Gaia Caramazza Gioielli debutta a Villa Diamante

Conferenza storica al Museo Filangieri

McDonald’s, balzo salvezza. Punti pesanti per le prime squadre