In uscita il libro di Luigi Orsino, imprenditore vessato da racket e usura


Mercoledì 27 febbraio alle 18, presso la Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano (Na), sarà presentato il libro ““La carezza del male”” scritto da Luigi Orsino. L’evento è promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, e rientra nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano curati dall’Associazione Lineadarco.

Il libro racconta una sofferenza durata anni, un cammino irto di ostacoli, un viaggio iniziatico da imprenditore di successo a guerriero in lotta con la camorra. Il volume è un monito a coloro che, sotto ricatto, sono ancora indecisi se denunciare, un invito a imboccare la strada della legalità. L’autore ha deciso di mettere “la sua storia” sotto una luce che la renda fruibile ai più, sperando che ciò facendo essa possa avere la scioltezza di una narrazione e non la tediosità di una deposizione.

E’’ stato spinto a tale decisione dalla consapevolezza che ciò che è accaduto a lui è accaduto, o sta accadendo, a molti altri. Imprenditore di successo finito sotto il fuoco incrociato di pizzo e usura, Luigi Orsino ha perso tutto il suo patrimonio. “Una mattina – – scrive – trovai le serrande di tutti i miei esercizi forate da colpi di arma da fuoco fu quello il primo segnale dell’inizio della fine”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano cede all'ultimo sprint
Successiva Carne equina: controlli ad Ikea e altri sequestri dei Nas

Articoli Suggeriti

LA GUERRIERO LUVO ARZANO LOTTA CONTRO MARSALA

Benvenuti a Hotel Follia: a Palazzo San Teodoro la presentazione del lbro

Bagnoli Jazz Festival: al via la sesta edizione

Prevenzione, controllo e tutela del territorio: sabato convegno a Brusciano

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli espugna Gaeta in quattro set

Comicon, nasce il premio Spaccanapoli