Volley, confermato Carlo Magri al vertice


La Fipav celebra l’ultimo atto del suo lungo cammino elettorale. Se nel mese di novembre sono stati rinnovati gli organici dei comitati provinciali e regionali d’Italia, adesso tocca al consiglio nazionale.

La grande pattuglia dei tesserati è in marcia per la splendida località di Bellaria (magari un po’ fuori stagione per godersi le bellezze naturali della zona) che ospita l’atto finale delle votazioni ovvero la 42a assemblea nazionale che il giorno 9 dicembre rinnoverà il mandato presidenziale a Carlo Magri.

Nessuna altra candidatura si oppone a quella del numero uno uscente che continuerà a guidare la Fipav per il prossimo quadriennio.

Volti vecchi e nuovi anche nelle altre cariche dell’organico. A tenere alta la bandiera della pallavolo napoletana ci pensa il consigliere uscende Guido Pasciari ancora una volta candidato ad un mandato nazionale. Per il tesserato nolano sarebbe il quarto mandato.

“Andiamo avanti -spiega il dirigente- nel nome della pallavolo meridionale. In tandem con Giuseppe Manfredi abbiamo intenzione di continuare a lavorare sodo. Del resto lui è stato l’unico dirigente a restarmi accanto quando per le note vicende del 2003 la pallavolo della Campania veniva additata come esempio negativo”.

Oltre a quello di Guido Pasciari, scorrendo l’elenco dei candidati saltano fuori altri due volti familiari per la pallavolo nostrana.

Volti che hanno scritto pagine importanti della pallavolo napoletana anche nel consiglio nazionale delle atlete dove è candidata Sabrina Bertini. L’ex giocatrice del Centro Ester (a Napoli dal 1998 al 2001) è candidata in coppia con Cristiana Parenzan. Ancora passati napoletani anche nel consiglio che riguarda i rappresentanti tecnici con Simonetta Avalle (al centro della foto a sinistra del 1997 al Centro Ester), uscente, che si ricandida. La Avalle è stata sotto il Vesuvio in due riprese prima in una sfortunata esperienza alla guida del Centro Ester e poi sulla panchina dell’Arzano.

Inutile dire che per consentire a tecnici, presidenti, dirigenti e atleti di partecipare in massa all’assemblea elettiva tutti i campionati organizzati dalla Fipav osserveranno un turno di riposo. Gioca invece regolarmente la massima divisione che è invece organizzata dalla Lega.

Roberto Esse

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cultura e arte per sovvertire la crisi
Successiva Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, La Mostra "Studio Universal: il Cinema in TV"

Articoli Suggeriti

A San Domenico Maggiore, NarteA rievoca la condanna di Giordano Bruno con una visita teatralizzata

IL Maestro Vincenzo Sorrentino su Rai Uno

DAL CIBO LE CIVILTA’, NELLA NUOVA EDIZIONE DI GOLOSARIA

Concerto di Natale 2023

Il Teatro di San Carlo a fianco di I.R.F.I.D. Onlus

Tony e Tina Colombo: oltre 2000 persone per la promessa di matrimonio