Il Liceo “Gandhi” di Casoria protagonista a Rai Tre


Due quinte classi dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Gandhi” mercoledì 5 dicembre rappresenteranno la città di Casoria (Na) nel programma di Corrado Augias, Le Storie – Diario Italiano, in onda tutti i giorni su Rai Tre dalle ore 12.45 alle ore 13.15.

Quaranta ragazzi casoriani, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Gennaro Ruggiero, e dai docenti Facchiano, D’Aponte e D’Addio, saranno i protagonisti della nota trasmissione culturale trasmessa a livello nazionale. I nostri discenti stanno studiando e approfondendo l’argomento assegnato – la lettura critica e il commento ragionato del libro “L’egoismo è finito” dello scrittore e giornalista napoletano Antonio Galdo, edito da Einaudi – inoltre stanno formulando ipotesi di solidarietà e di eco sostenibilità da proporre nel corso del programma.

Gli studenti avranno il compito di interagire con gli ospiti in studio e con gli opinionisti presenti in puntata. La partecipazione del Liceo “Gandhi” è stata patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casoria, che, insieme a tutta l’amministrazione Carfora, è sempre sollecito e sensibile alle iniziative di largo respiro che possono portare alla ribalta nazionale la cittadina dell’hinterland napoletano.

“Le Storie – diario italiano” è una “piccola trasmissione”, due poltrone e pochi ospiti in studio, ma d’altra parte l’impegno dichiarato sin dall’inizio è stato quello di fare e indurre a fare “qualche ragionamento”. Su quelle due poltrone, di puntata in puntata, è capitato di sentire ragionare di letteratura, storia e filosofia con i maggiori esponenti del mondo culturale, politico e sociale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MilleFiori: dai prodotti locali la ricetta della rinascita
Successiva Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS

Articoli Suggeriti

Social World Film Festival nel segno di Gina Lollobrigida: presentazione a Cannes

Maggio della Musica: due nuovi appuntamenti

GRANDE SUCCESSO PER I VINI CAMPANI AL VINITALY

MAM L’ALTRA FACCIA DELL’AUTO: MODA, ARTE, MOTORI

Il Teatro SUMMARTE presenta “La stagione 2016/2017”

“LE NOTTI E PER SEMPRE” , LO SPETTACOLO DI DIEGO NUZZO PER PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO