Il Liceo “Gandhi” di Casoria protagonista a Rai Tre


Due quinte classi dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Gandhi” mercoledì 5 dicembre rappresenteranno la città di Casoria (Na) nel programma di Corrado Augias, Le Storie – Diario Italiano, in onda tutti i giorni su Rai Tre dalle ore 12.45 alle ore 13.15.

Quaranta ragazzi casoriani, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Gennaro Ruggiero, e dai docenti Facchiano, D’Aponte e D’Addio, saranno i protagonisti della nota trasmissione culturale trasmessa a livello nazionale. I nostri discenti stanno studiando e approfondendo l’argomento assegnato – la lettura critica e il commento ragionato del libro “L’egoismo è finito” dello scrittore e giornalista napoletano Antonio Galdo, edito da Einaudi – inoltre stanno formulando ipotesi di solidarietà e di eco sostenibilità da proporre nel corso del programma.

Gli studenti avranno il compito di interagire con gli ospiti in studio e con gli opinionisti presenti in puntata. La partecipazione del Liceo “Gandhi” è stata patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casoria, che, insieme a tutta l’amministrazione Carfora, è sempre sollecito e sensibile alle iniziative di largo respiro che possono portare alla ribalta nazionale la cittadina dell’hinterland napoletano.

“Le Storie – diario italiano” è una “piccola trasmissione”, due poltrone e pochi ospiti in studio, ma d’altra parte l’impegno dichiarato sin dall’inizio è stato quello di fare e indurre a fare “qualche ragionamento”. Su quelle due poltrone, di puntata in puntata, è capitato di sentire ragionare di letteratura, storia e filosofia con i maggiori esponenti del mondo culturale, politico e sociale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MilleFiori: dai prodotti locali la ricetta della rinascita
Successiva Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS

Articoli Suggeriti

Settanta giovani musicisti per le audizioni dell’ensemble Talenti Vulcanici della Pietà de Turchini

QUATTRO PASSI … a Montesanto e lungo la Pignasecca

IL VOLO: ALL’ARENA FLEGREA TRIBUTO AI TRE TENORI

Didofà presenta orologi dai quadranti in 3d, gioielli e profumi per la Festa della Mamma

Lu.Vo. Barattoli Arzano, domani esordio contro l’ostico Acca Montella

Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco