Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS


Granny and the Thief è un divertente gioco per dispositivi IOS sviluppato dalla società Arianna. Lo scopo del gioco consiste nell’aiutare una simpatica e coraggiosa nonnina nel recuperare tre monete sparse all’interno del livello, facendo attenzione ai ladri che furtivamente cercano di raggiungere il suo appartamento per derubarla di tutti i risparmi di una vita.


La forza di questo gioco risiede nella semplicità e immediatezza del suo gameplay, rendendolo accattivante e coinvolgente. Granny and the Thief ha come obiettivo quello di regalare momenti di estrema serenità al giocatore. Il gameplay è immediato e decisamente intuitivo. Basterà infatti, muovendo la nonnina, colpire il ladro o recuperare le monete attraverso il lancio dei vasi a disposizione. Proseguendo nel gioco, si scopriranno poi nuovi elementi che renderanno l’impresa più varia e dinamica: fiori sputa api, ragni dispettosi, condomini arrabbiati, solo per citarne alcuni.
Eliminare tutti i ladri e raccogliere tutte le monete, facendo leva anche sugli elementi di disturbo, metterà alla prova le capacità del giocatore. Sarà, infatti, a volte soltanto l’utilizzo di un movimento o di un lancio specifico a far raggiungere una moneta, altre volte una combo rapidissima di rimbalzi.
Il videogame si potrà giocare su tre gradi di difficoltà. La prima permetterà al giocatore di visitare il mondo di Granny and the Thief senza preoccuparsi del punteggio o di accumulare monete. La seconda è stata pensata per chi vuole impegnarsi nell’accumulare tutte e tre le monete sparse nel livello, mentre la terza è dedicata a chi è desideroso di essere il numero uno e quindi, non solo accumulare le monete, ma trovare le combo giuste per raggiungere il punteggio massimo per livello e magari condividerlo con gli amici su Facebook.

Il VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome ospiterà la presentazione in anteprima del nuovo videogioco Granny and the Thief sviluppato dalla software house italiana Arianna nell’EPSON Multimedia Conference Center domenica 9 dicembre p.v. alle ore 15.30, con la presenza di Salvatore Carlucci, Founder di Arianna.
“L’abbiamo detto fin dal primo giorno: il VIGAMUS è la Casa del Videogioco, aperta a chi ama i videogiochi, e ovviamente a chi ha fatto di questa passione una carriera” – ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore del Museo VIGAMUS. “Speriamo di ospitare sempre più realtà dinamiche e all’avanguardia come Arianna, che dimostrano come il videogioco sia un territorio ricco di sfide e grandi opportunità per i giovani talenti del nostro Paese”.

A proposito di Arianna

Software house certificata Apple e Android e partner Microsoft, Arianna realizza applicazioni innovative per terminali e dispositivi mobili. Nata poco più di un anno fa dall’unione di giovani creativi che condividono la passione per le nuove tecnologie e che si costituiscono in società di capitali – con sede a Rieti – sviluppa prodotti finalizzati alla comunicazione, all’economia e alle attività ludiche. Tra questi alcune App comunicative, un software per la gestione della sicurezza sul lavoro e un portale rivolto all’incontro tra soggetti economici e i propri clienti che sarà presto on-line.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Liceo “Gandhi” di Casoria protagonista a Rai Tre
Successiva LIONS : a Napoli il primo corso per badanti promosso dal Comune

Articoli Suggeriti

SEVERINO NAPPI: GLI ARTIGIANI E GLI ERRORI DI DE LUCA

In arrivo Made in Sud Live

XXVII Festival delle ville vesuviane, la musica del Settecento a villa Favorita

A Somma Vesuviana “La città che vogliamo”

NAPOLI HA IL SUO VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Notte Bianca e Primo maggio: le aperture straordinarie nei musei dell’ex Polo Fiorentino