“Studenti in mostra” all’Orto Botanico di Portici


Un appuntamento da non perdere quello organizzato dagli studenti della facoltá di Agraria, vi saranno esposte creazioni, oggetti di artigianato, prodotti culinari e molto altro, tutto prodotto dagli studenti stessi e presentato al pubblico in un evento mensile tutto da scoprire: “Studenti in mostra”. L’evento si terrà ogni secondo sabato del mese nell’orto botanico della facoltà sito in via Università 100, Portici(Na), dalle ore 9.00 alle ore 13.00. saranno garantiti un punto ristoro con dolci preparati in casa, centrifugati di frutta fresca venduta sul posto, caffé ed altre delizie.

Gli studenti delle associazioni Jeaf e AUSF, grazie alla collaborazione della dott.ssa Adriana Forlani e al supporto del Preside Paolo Masi e del Direttore dell’Orto Dott. Riccardo Motti, hanno organizzato attività didattiche per adulti e bambini, tra le quali visite guidate nell’orto botanico (per numero minimo di 15 persone del costo di € 4.00), lezioni di entomologia ed esperimenti di genetica all’aperto ed intrattenimento per i piú piccoli (tutto gratuito!)..

Al mercatino  parteciperanno anche i giovani del progetto VIVA TERRA realizzato dall’IPSIA F.Enriques di Portici in collaborazione con la Facoltà, la Bottega Seme di Pace e con l’Ass. Andare oltre. I prodotti alimentari quali frutta e verdura provengono da aziende agricole di prima qualitá. Le terre di don Peppe Diana, il caseificio Marrandino e Radio Siani parteciperanno all’evento patrocinato dal comune di Portici.

Ingresso libero.

Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Agraria

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Dall'Aifa sì ai vaccini antinfluenzali della Novartis
Successiva Varese, aggredito carabiniere di quartiere

Articoli Suggeriti

Il cordoglio della Fondazione Premio Napoli per la scomparsa di Paolo Poli

Recital pianistico alle Ville Vesuviane

Napoli Palazzo Petrucci: in arrivo il Festival Franciacorta

Commercialisti, la nuova rivoluzione: finanza tra profitti etica e sostenibilità

A Belvedere Marittimo celebrata la Festa del Libro

Presentazione ufficiale del programma educativo V.E.N.T.I. – Veicolare Emozioni Nuove Tarate sull’Infanzia