FOOD, MORSI & RIMORSI RADDOPPIA


Detto Fatto. Gianfranco Iervolino, docente di pizza a Città del Gusto e di Impasti alla Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in provincia di Cuneo, nonché volto noto della tv e tra i maestri pizzaioli più amati d’Italia, ha aperto il suo nuovo locale.

E’ stato inaugurato ad Aversa, in via Alfredo Nobel, “Gianfranco Iervolino – Morsi & Rimorsi”, che è la prosecuzione dell’esperienza maturata a Caserta con il primo “Morsi e Rimorsi” che è ormai un brand consolidato.

La compagine imprenditoriale vede impegnati i fratelli Luca, Giuseppe e Paolo Capece nonché Gianni Malinconico e lo stesso Iervolino.

Un format che si caratterizza per il forte legame con il territorio e la vocazione sociale.

Infatti, In accordo con la Diocesi di Aversa e il suo Ufficio Beni Culturali, Gianfranco Iervolino “adotta un monumento”: il Mosaico del Cardinale Innico Caracciolo – Secolo XVII, opera di Pietro Bracci, sito nella Cappella del Sacramento della Cattedrale di Aversa.

L’opera sarà restaurata grazie al contributo dei titolari di Morsi & Rimorsi: per tre mesi, l’incasso della pizza “Aversana” (proposta a 9 euro nel menú del locale sito in via Nobel ad Aversa) servirà a sostenere il restauro.

La pizza Aversana è realizzata con ingredienti di eccellenza del territorio.

“Abbiamo deciso di adottare un monumento – hanno detto i soci di Morsi & Rimorsi  – proprio per dimostrare che la cultura è motore e traino dell’economia, ma che anche l’economia aiuta la cultura”. “Ad Aversa – ha detto Gianfranco Iervolino – si avverte un forte fermento culturale e sociale. Abbiamo pensato che la strada giusta da imboccare fosse proprio quella della valorizzazione del territorio anche attraverso l’uso di prodotti a chilometro zero”.

Aversa. La città di Morsi & Rimorsi e anche della splendida Caterina Balivo di “Detto, fatto”, la trasmissione nella quale Gianfranco Iervolino è spesso ospite.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “SCATTA LA NOTIZIA”: Presentata l'Anteprima della Mostra Fotografica
Successiva Galà Lirico al Museo di Pietrarsa

Articoli Suggeriti

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: Alessia Postiglione convocata nella nazionale pre-juniores

Brusciano ricomincia da Giosy Romano

myfoglio sceglie la piattaforma FAST.Invoice di ICBPI per la fatturazione elettronica

Al Suor Orsola la laurea magistrale honoris causa in Archeologia ad Alberto Angela

LIVE: Domani “Saturday night fever” con Nello Castaldi, Peppe Gala ed Umile Nicoletti

Fondazione Premio Napoli : Unire la città di dentro e la città di fuori