Alberto Marchetti crea il “Gioco del gelato”


Dedicato a tutti i foodlovers e ai golosi di tutte le età, perfetto da giocare in spiaggia, sotto l’ombrellone, in famiglia o con gli amici!

Il gioco dell’estate più originale e goloso è dedicato al gelato ed è stato creato da uno dei maestri gelatieri più famosi e premiati d’Italia, Alberto Marchetti.

Un gioco di carte, agile, svelto, divertentissimo e dedicato a tutti, dai 6 anni in su!

Con IL GIOCO DEL GELATO tutti possono trasformarsi in maestri gelatieri per un giorno destreggiandosi tra ingredienti, sapori e ricette, imparando che per fare un ottimo gelato in realtà bastano davvero pochi ingredienti.

Solo quello che serve, niente di più. Niente cuori, coppe, spade e bastoni ma latte, panna fresca, zucchero di barbabietola, prodotti di eccellenza e di stagione… Ricettario alla mano, vince ci riesce ad accontentare meglio i clienti preparando i gusti richiesti.

 Il Gioco del Gelato è nato in collaborazione con “Lo Scarabeo” ed è in vendita presso tutte le gelaterie di Alberto Marchetti, su www.albertomarchetti.it e nei migliori negozi di giocattoli (costo € 12).

Il box è composto da 110 carte, suddivise poi in carte Cliente, carte Ingrediente e carte Ingrediente Base; non mancano un ricettario e un regolamento. Il mazzo delle carte cliente, contrassegnate da un simbolo del gelato, sono da mettere al centro del tavolo e vengono rivelate in corso d’opera in modo da formare il “negozio”. A turno, ciascun giocatore decide se preparare un gelato per servire il cliente oppure procurarsi gli ingredienti necessari. Per preparare il gelato il giocatore deve scartare dalla mano gli ingredienti necessari verificando prima la ricetta nel ricettario. Le carte “jolly” possono sostituire qualunque ingrediente. Più gelati dai gusti preferiti dei clienti prepara il giocatore, più punti di vittoria guadagna.

www.albertomarchetti.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In libreria: La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days
Successiva Alle Terme - Stufe di Nerone arriva la XII edizione della rassegna TEATRO alla DERIVA

Articoli Suggeriti

Napoli Food White da “Signora Bettola” : evviva la ritrovata normalità!

LA STORIA DEL GIUBILEO A SAN GIOVANNI IN LATERANO E ALLA SCALA SANTA

Helly Hansen presenta in anteprima all’ISPO di Monaco la sua collezione autunno inverno 2016

Crematorio a Brusciano? Il sindaco risponde

SITTING VOLLEY, CAMPANIA CAMPIONE D’ITALIA

Nuova classificazione sismica degli edifici. A Napoli, esperti a confronto