Napoli: Claudio De Martino ed il riscatto del Centro Direzionale


Napoli. Tra i più attivi sostenitori del Centro Direzionale di Napoli, Claudio De Martino, famoso hair stylist e lookmaker internazionale, forte della sua notorietà, indirizza un dettagliato messaggio “a tutte le parti attive della società civile” a favore di questa “cittadella unica in Italia” che per lui, come per gli altri sostenitori, merita una più adeguata visibilità su territorio italiano ed all’estero, in considerazione delle sue innumerevoli valenze in ogni campo e delle sue tante ottime realtà, che sono poco conosciute o ignorate, ma testimoniano l’eccellenza e l’operosità del popolo napoletano. Nel corso di un incontro nel suo lussuoso salotto, il Claudio De Martino Hair Salon Tricologia Beauty Center, per uomo, donna, teen ager e junior, nella curata Galleria Le Gemme, ribattezzata per lui Galleria della Bellezza, fa il punto della situazione ed analizza “le caratteristiche di principale rilievo e le professionalità di spicco di questa grande oasi urbana confortevole e super attrezzata che, purtroppo, non è adeguatamente valorizzata, ma lo sarà presto”.
“La cura del verde, con aiuole fiorite e piante ornamentali, dona risalto ai tramonti dai colori unici, dei quali ognuno può godere pienamente ed in assoluta serenità nel Centro, e pure in concentrazione: non a caso, esso è meta di fotografi professionisti ed amatoriali e registi, per splendidi set di sicuro effetto, e da pittori e scultori che vi trovano ispirazione” – afferma Claudio De Martino, Della sua zona parla con ferma convinzione ed orgoglio. Evidenzia la tranquillità che la caratterizza, il piacere di poter vivere “a misura d’uomo”, “la pulizia puntuale degli edifici, dei tantissimi locali, delle aree pedonali, commerciali, residenziali”.
Annuncia di avere deciso di promuovere molteplici iniziative, prevalentemente artistiche, mirate a diffonderne l’immagine. Non solo: esprime i suoi “sentiti ringraziamenti ai militanti e sostenitori del Centro, che s’impegnano quotidianamente a favore del CDN e sono certi che riuscirà a conquistare la visibilità ed il ruolo che merita in ambito cittadino e regionale, puntando sul capitale umano, le brillanti energie di alto livello attive in molteplici campi, le indubbie potenzialità, la particolare struttura urbanistica, l’architettura, le diffuse testimonianze di arte moderna e tante altre positività che rendono questa grande area, esempio distintivo della Napoli propositiva”. “Hotel, moltissimi studi professionali, soprattutto medici ed ancora di più legali, giacché il CDN è sede del Tribunale e di vari importanti dipartimenti; migliaia le aziende; discoteca, associazioni, consorzi, fondazioni, garage che soddisfano per capienza, pienamente la richiesta. Godiamo di tre palestre – precisa – centinaia di bar, ristoranti, tavole calde con servizio a domicilio e da asporto, esercizi alimentari ben forniti, con consegna ad ampio raggio, come lo storico Cerino, Panna 3, ecc., chiesa, negozi di abbigliamento, discoteca. Il Centro si trova in posizione strategica e favorita, per la vicinanza alla Stazione Centrale ed al Porto, alle principali arterie di collegamento, tra le quali, a pochi metri, la Tangenziale, al centro antico con i suoi bellissimi monumenti storici, che possono essere raggiunti anche a piedi, in pochi minuti”. Rende merito alle “colonne” del Centro, impegnate nel suo rilancio, quotidianamente da anni.
“La mia sincera gratitudine va a loro. Purtroppo, elencarli tutti sarebbe impossibile. Grazie a coloro che hanno creduto e credono, come me, fermamente nel Centro Direzionale di Napoli, che da anni lavorano con passione ed encomiabile dedizione per diffondere, attraverso una valida e rappresentativa azione sinergica, le attività di vari, solidi e storici e, soprattutto, tenaci commercianti, artigiani, imprenditori, professionisti, artisti del Centro” – continua l’affermato maître de coiffure. “Grazie a coloro che continuano ad investire le proprie energie a piene mani, in questa felice isola urbana, con grandi aree pedonali, parcheggi, negozi di qualità, realtà di spessore, nella quale sono garantite innanzitutto vivibilità, tranquillità e sicurezza, attraverso una video sorveglianza ed un efficace pattugliamento, attivi ininterrottamente, che fanno la differenza ed assicurano quel bene inestimabile che è fondamentale ma quasi dimenticato nelle metropoli contemporaneee: la qualità della vita! Grazie ai molti Enti che hanno siglato il ritorno dallo smartworking, riportando linfa ad un territorio dove chiunque può lavorare e vivere in totale serenità, in un ambiente accogliente, tranquillo e ben gestito, alle guardie che vigilano 24 ore su 24 e garantiscono una lunga, prosperosa, e consolidata sicurezza; agli amici storici e testimonial. “Le tante menzioni che mi sono state riservate negli anni, fino a questi ultimi giorni, confermano la stima nei miei confronti e mi rendono profondamente onorato. Ma, ciò che tengo a precisare è che io rappresento soltanto una delle tante professionalità d’eccellenza presenti nel Centro Direzionale di Napoli”.
L’art hair director è preferito da un esercito di divi, primedonne, talenti artistici appartenenti a molteplici discipline – incominciando dallo spettacolo in cui è star tra le star – affermati manager, rappresentanti del jet set ecc., delle più svariate nazionalità. Sette volte è stato puntualmente riconfermato al Toronto Film Festival, the best in Nord America e tra i più importanti del Pianeta. Calibro internazionale con Napoli sempre nel cuore, ha creduto, fin dall’inizio della sua carriera di imprenditore negli anni Novanta, e crede fermamente nel CDN. Vi ha investito notevoli capitali, puntando sul luxury hair look, l’hair care ed il beauty & wellness, proponendo sia le metodiche più quotate d’avanguardia che le più preziose tecniche tradizionali, da lui attentamente selezionate, in ossequio ai canoni della migliore herbal science e della tricologia, nelle quali è pure specializzato. originali servizi ai massimi livelli, un’offerta basata sulla multidisciplinarietà, quale garanzia di massima qualità nell’ Hair World. Risale al 1994, l’apertura del suo primo salone, improntato già da allora all’insegna dell’eccellenza, convinto della sua intuizione geniale. Sono in molti a dire che possegga la preziosa dote di riuscire a realizzare in anticipo ciò che ancora non è neppure immaginabile per la gente comune. Con determinazione, ha intrapreso un percorso in continua ascesa, in un crescendo d’immagine, costellato da importanti gratificazioni e riconoscimenti internazionali, che lo ha portato a raggiungere una consolidata posizione a livello non solo internazionale ma mondiale. Per merito della sua inesauribile vena creativa, è riuscito ad affermare la sua professionalità. Essa è il saldo fondamento delle sue attività ed iniziative, riportate su tv, radio, online, carta stampata, nelle quali spicca la sua vulcanica tempra, rafforzata dalla professionalità e serietà che lo hanno sempre contraddistinto e dalla grande esperienza e duttilità al cambiamento ed all’innovazione. Nei tanti album Facebook sezionati in aree geografiche ed eventi nazionali ed esteri, sono visibili significative testimonianze dei suoi successi riscossi in giro per il Mondo. Dichiara l’art hair director: “Il merito di tutto questo, passa anche attraverso la divulgazione della cura dei dettagli che caratterizza i saloni, della brendizzazione di un cognome, degli appuntamenti artistici e culturali organizzati a ritmo continuo, delle aree lounge, exposition, comfort, relax e baby, dei costanti corsi di aggiornamento, dei significativi supporti morali e sostanziali forniti dagli stessi clienti/testimonial. Quindi, va doverosamente anche alle competenze e professionalità, per l’impegno, la devozione, la serietà, la perseveranza che danno lustro, voce, immagine, merito al Centro Direzionale di Napoli ed alle sue molteplici attività di valore presenti”.
L’obiettivo principale di Claudio e del suo qualificato Staff è la tutela del “patrimonio capelli”. Il suo salone, è autenticamente exclusive & luxury, frequentato dalla migliore clientela. Si parte dalla cura della capigliatura, attraverso le migliori metodiche sia di ultima generazione che tradizionali, e prodotti di altissima qualità, frutto della più avanzata ricerca; poi, lo styling d’eccellenza, realizzato tramite l’uso di costosissimi phon, spazzole fabbricate con materiali di origine oceanica dalle incedibili prestazioni ed altre attrezzature di autentica avanguardia; ancora, la colorazione non aggressiva, con garanzia di massima efficacia, ottenuta con formulazioni top line; altri punti di forza: le acconciature esclusive che sono delle vere opere d’arte. Una maison de cheveux au top, è anche un importante centro aggregativo intercontinentale e multietnica. Qui si ritrovano e si confrontano esperti del settore che “producono nuove idee, interpretano e creano essi stessi nuove tendenze, tracciano metodiche alternative ed innovative, promuovono formazione al top”, e per professionisti di campi attinenti alla bellezza, all’estetica, alla moda, alla comunicazione, alle arti, operativi tecnicamente ed intellettualmente, sia a titolo individuale che collettivo, nel mondo della “cultura del bello”.
Alla luce delle sue spiccate doti imprenditoriali e della sua conclamata notorietà, appare evidente che Claudio De Martino avrebbe potuto scegliere per la sua attività qualsiasi altra parte del Mondo, come il Nord America, principalmente Toronto dove è particolarmente apprezzato o in tante importanti metropoli estere, dove la sua professionalità è continuamente richiesta. Con grande coraggio, ha preferito invece puntare tutto sul Centro Direzionale di Napoli, nel quartiere originario della sua famiglia. In quella zona che, per merito della sua altissima competenza specifica, è meta di personalità e personaggi di spicco provenienti da svariati Paesi dei cinque Continenti. Periodicamente giungono per curare e rinnovare il proprio hair look in maniera personalizzata ed esclusiva, affidandosi alle sue competenti e quasi magiche mani che, a detta di numerosi clienti sprigionano proprietà pranoterapiche: termiche, vasodilatatrici e dinamizzanti, che influiscono positivamente sulla salute e crescita del capello. Quando gli si chiede conferma di queste virtù, l’art hair director sorride e da buon napoletano, gli si illuminano gli occhi, lasciando a ciascuno libera interpretazione.
Teresa Lucianelli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le Zirre Napoli(R) festeggia con Wine and The City
Successiva Evento Villa Domi super , viva anni 90

Articoli Suggeriti

Guerriero Luvo Arzano, secondo posto in classifica

MUSICA: DEEPENDENCE PRESENTS APOLLONIA – PAKO S – ANTONIO ZINNO

PRODIGI DI BELLEZZA A NATALE

QUADRI DIPINTI COL VINO IN MOSTRA NEL SALENTO

Presentato il restauro della Crocifissione e Santi del Beato Angelico

Caracciolo Gold Run 2022: torna la competizione agonistica sul lungomare di Napoli