A Capri secondo week end de Le Conversazioni 2021 su Desiderio/Desire


Proseguono a Capri gli appuntamenti del Festival Le Conversazioni ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.

Protagonisti di questo fine settimana, da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio, saranno Colm Tóibín, Olivier Guez e Brian Selznick che dialogheranno con Monda sul Desiderio/Desire a piazzetta Tragara alle ore 19.00, chiudendo l’edizione caprese del festival che ha visto nel primo week end la partecipazione di Maaza Mengiste, Giuliano Sangiorgi e Francesco Vezzoli, e ad Anacapri gli incontri con Roberta Lena e Paolo Giordano.

Ad aprire gli appuntamenti del week end, venerdì 2 luglio, sarà lo scrittore e critico letterario irlandese Colm Tóibín, vincitore di numerosi premi per le sue opere di narrativa e saggistica (premio Encore, candidatura al Man Booker Prize, Costa Book Award); come giornalista si è occupato per numerose testate irlandesi soprattutto di politica e letteratura, e tra le sue ultime pubblicazioni i romanzi La famiglia vuota (Bompiani) e La casa dei nomi (Einaudi).

Sabato 3 luglio, la conversazione prosegue con lo scrittore e sceneggiatore francese Olivier Guez, giornalista di Le Monde, New York Times, Le Point e autore di numerosi romanzi storici e sociali, incentrati soprattutto sul tema dell’equilibrio politico mondiale; ha pubblicato in Italia il suo romanzo La scomparsa di Josef Mengele (Neri Pozza).

Domenica 4 luglio concluderà l’edizione italiana del festival, il celebre illustratore e scrittore americano Brian Selznick autore di numerosi successi come La straordinaria invenzione di Hugo Cabret (medaglia Caldecott nel 2008), La stanza delle meraviglie e Il tesoro dei Marvel pubblicati in Italia da Mondadori.

Sarà distribuita al pubblico l’antologia che raccoglie i testi inediti dei protagonisti sul tema di questa edizione, che saranno letti dagli autori stessi in apertura di ogni appuntamento.

Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti e si svolgeranno nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19 per tutelare la sicurezza del pubblico.

Il Festival 2021, che ha inaugurato a Roma, a Palazzo Merulana con Chiara Valerio e Teresa Ciabatti, si concluderà a dicembre negli Stati Uniti, con la tradizionale conversazione di chiusura alla New York Historical Society che quest’anno ospiterà il giornalista e critico culturale A.O. Scott.

Le Conversazioni 2021 è prodotto da Dazzle Communication, Spigoli e CPW Conversations, con il patrocinio del MiC Ministero della Cultura. Il Festival è affiancato da TIMPersol, Gucci, Intesa Sanpaolo, Tenderstories, TernaGenerali, BNL Gruppo BNP ParibasEnel in qualità di Official Sponsor e con Repubblica media partner e Capri Palace partner della sedicesima edizione. Gli incontri delle Conversazioni sono presentati in collaborazione con New-York Historical SocietyPalazzo Merulana, Villa San Michele e Città di Capri.

Programma completo e aggiornamenti su www.leconversazioni.it

LE CONVERSAZIONI 2021 | i prossimi appuntamenti

CAPRI – piazzetta Tragara – ore 19.00
ven 2/7 Colm Tóibín
sab 3/7 Olivier Guez
dom 4/7 Brian Selznick

NEW YORK – New-York Historical Society

gio 2/12 A.O. Scott

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 4 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente TEANO: NOTTE DEI MUSEI al Museo Archeologico con la cantata scenica «Del mio mal superbo»
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Wine Art Museum: arte e vino protagonisti a Taurasi

“Disturbo?”, apre la seconda settimana della rassegna Under 35

Domenica in piazza Troisi la raccolta degli oli esausti

Giuseppe Vesi il vincitore della puntata di 4 ristoranti Napoli con Alessandro Borghese

Napoli Pizza Village 2015: l’edizione dei record

Re Panettone® Napoli, la II edizione al Grand Hotel Parker’s