“COOK-T”: A LEZIONE DI RAGÙ E GENOVESE NELLA CUCINA DELLA SIGNORA BETTOLA


progetto Cook-t

Le ricette sono quelle della tradizione partenopea, la cucina è quella dell’osteria Signora Bettola: a Napoli, nel cuore di Chiaia, si mangiano i piatti tipici e si va a lezione di ragù, genovese, pasta e patate, casatiello e taralli. Giovedì 17 maggio alle 20:30 la presentazione del progetto “Cook-t” rivolto ai turisti, ai napoletani, a tutti gli amanti della cucina campana. Si parte a giugno con lo show cooking di pasta e patate: dimostrazione, assaggio e ricetta con i segreti dello Chef per tutti i partecipanti e poi si prosegue con le cooking class di ragù e di genovese dove si preparano e si mangiano i piatti cucinati.

Il ristorante “Signora Bettola” presenta anche il nuovo menù, con i veri piatti della tradizione partenopea, che verranno insegnati agli avventori dell’osteria. Cavalli di battaglia del nuovo ristorante di Gianluca Amoroso e Carmine Di Lorenzo: il ragù e la genovese cotti rigorosamente per dieci ore, la pasta e patate, la parmigiana di melanzane, le “pizzelle” fritte con i pomodori del piennolo e con l’arrivo dell’estate spiccano le caponate, le insalate di polpo, salmone, baccalà e la nuova trippa con il tarallo. Non manca un omaggio alla costiera con gli spaghetti alla Nerano. Le ricette sono quelle antiche, che i ristoratori e lo Chef, dopo studi approfonditi, hanno messo in pratica realizzando piatti succulenti e pregni di tradizione. I dolci: il tiramisù servito nella moka e accompagnato da una tazzina di caffè, la zuppetta e il babà.

“Seguiamo la storia della cucina napoletana, che vogliamo conservare e trasmettere con i nostri piatti e anche attraverso queste divertenti lezioni – spiega Gianluca Amoroso – coinvolgendo i napoletani e i turisti, che potranno così ripeterli a casa loro. Regaleremo loro la ricetta del piatto prescelto condita degli ingredienti del nostro territorio”. 

La cena con la stampa è giovedì 17 maggio alle 20:30 in Vico Satriano n. 3.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 1 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Ferroluce , un cuore pulsante di luce color rosso fuoco per la Festa della Mamma
Successiva L'eccellenza del design di Andrea Riccio al Napoli moda design

Articoli Suggeriti

Lunedì in piazza San Domenico Maggiore con Erri De Luca

Leopoldo Infante, TortiAMO: 9 torte diverse ma con un unico ingrediente, l’Amore

Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione

PRESENTATA LA XIII EDIZIONE DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

A Napoli approda lo Zaghareet Festival

OPERAZIONE MARE NOSTRUM, TOTALE DISORGANIZZAZIONE E POLIZIOTTI IN MISSIONE A PROPRIE SPESE