Anelfra. Un viaggio attraverso l’Africa e il deserto: la presentazione a Villa Bruno


Anelfra copertina

E’ dedicato alle donne il nuovo romanzo di Elisangela Annunziato intitolato “Anelfra – Un viaggio attraverso l’Africa e il deserto”. Il romanzo edito da Carmignani Editrice dal 1° Marzo 2017 in libreria.

Elisangela Annunziato racconta in questo in questo suo ultimo romanzo di Africa e delle sue ricchezze, tra cui vi è la dignità, di accettazione del diverso da ognuno di noi e di deserto, quello arabico, in cui dichiara l’autrice, “Si ritrova se stessi. E’ un posto che non ha monumenti e musei, è un’immensa distesa di sabbia rossiccia eppure in questo posto, quando ci sono stata, ero in pace con me stessa.”

La storia, che è inventata, narra anche di donne in particolar modo di quelle che indossano “il velo” e subiscono l’altrui volontà.

“Le donne sanno amare che sia un marito, un figlio. Le donne sono forti. Noi donne facciamo, con la nostra forza, sempre la differenza e questo non lo dobbiamo dimenticare.”, asserisce l’autrice.

La protagonista del romanzo si chiama Chiara una donna “libera” e occidentaleche ha viaggiato tanto. Quanti posti ha visitato e quante persone incontrato: dal cercatore d’oro in quella zona dell’Africa, al falconiere nel deserto arabico. La vita di Chiara s’intreccerà, oltre che con quella Davide, l’uomo che ha amato un tempo, anche conquella diNadira, che proviene da una famiglia musulmana tradizionalista e non è libera quanto lei di fare ciòche vuole della propria vita.

“Volevo raccontare anche di persone di fede religiosa musulmana aperte alla cultura occidentale, ma anche di quelle che non accolgono di buon grado usi e costumi europei”, dichiara Elisangela Annunziato.

Chi ha letto il libro in anteprima (Strillone) dichiara:

“Un toccante viaggio nel tempo dove l’autrice va a spasso tra le sensazioni, i colori e i luoghi della sua vita. Emozionante.”

(Alessandro Migliaccio, giornalista, scrittore e autore della trasmissione “Le Iene”)

“Quella che può sembrare una semplice storia d’amore, in bilico tra cinismo e romanticismo, è un pretesto per viaggiare ed esplorare luoghi incredibili tra il richiamo del deserto e i colori del suq. Chiara è una donna forte, indipendente, contemporanea, ma il suo valore più prezioso è proprio quello sguardo sensibile, da fotografa, che osserva il mondo attorno a sé facendolo suo. “Anelfra” è un romanzo che scorre veloce, ma lascia una scia ricca di spunti di riflessione.”

(Angela Caporale, Social News)

Elisangela Annunziato– Di origine brasiliana, ma adottata da piccola da una famiglia napoletana è una giornalista pubblicista che attualmente scrive su Social News (mensile edito da Auxilia con patrocinio del Segretariato Sociale della Rai). Scrittrice. Cooperante internazionale, collabora con la Onlus Auxilia, associazione senza scopo di lucro, che tra le tante attività, costruisce anche orfanotrofi, ambulatori, scuole nei paesi in via di sviluppo. Collaboratrice, presso Archivio Disarmo – Istituto di Ricerche Internazionali, rivolgendo la sua attenzione all’import/export degli armamenti. Ideatrice del blog “Ti preparo un caffè” che mira a raccontare l’incontro con il diverso (da te).

Sito: http://elisangelaannunziato.oneminutesite.it/

L’evento sarà introdotto e moderato dall’attore Ciro Sannino

Elisangela Annunziato 1

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DOJE PAROLE: ON LINE IL NUOVO VIDEOCLIP DI VALERIO JOVINE
Successiva Al Mama Ines, l’esclusivo party di Carnevale firmato Mokos

Articoli Suggeriti

Pallavolo, la Fipav Campania premia tutte le eccellenze regionali

Arte è Scienza. Diagnostica applicata ai beni culturali raccontata con la Lingua dei Segni

Emiliana Cantone: un live per celebrare 20 anni di carriera

KASANOVA D’AUTUNNO, PRIMIZIE DI STAGIONE

Sua maestà il Babà

La poetessa siriana Maram Al Masri protagonista de “Il Maggio dei libri 2022”