Riparte l’Estate Medicea


Con la presentazione del libro “Una disperata ricerca” e, a seguire, lo spettacolo teatrale e musicale “Quotidiane ispirazioni”, prodotto dal Nest – Napoli est teatro – , riparte l’Estate Medicea, la rassegna di eventi culturali e artistica voluta dall’amministrazione comunale di Ottaviano, interrotta a causa dell’emergenza incendi sul Vesuvio.

Appuntamento a lunedì 17 luglio a partire dalle 20 presso il Palazzo Mediceo. “Una disperata ricerca” è il nuovo romanzo di Gianni Scudieri, edito da Pironti editore: sarà presentato dalla preside Anna Fornaro. “Quotidiane ispirazioni”, lo spettacolo prodotto dal Nest, che si terrà a seguire, è un viaggio di musica e parole tra le grandi e varie eredità artistiche di Napoli: da Viviani a Troisi, passando per Carosone e Pino Daniele.  È interpretato da Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro, con l’accompagnamento musicale di Emanuele Ammendola. La performance sarà introdotta dal giornalista Enzo Agliardi.

“Abbiamo concepito il programma dell’Estate Medicea 2017 come un momento di aggregazione e crescita culturale per Ottaviano e per tutto il territorio vesuviano. Cinema, teatro, musica, letteratura: abbiamo messo la nostra città al centro di un percorso che potesse avere anche ricadute nel turismo. Gli incendi nel territorio del Parco Vesuvio, vissuti drammaticamente da tutti noi, ci hanno costretto a rimandare alcuni eventi. Ma l’Estate Medicea continua. Ottaviano riparte, deve ripartire: gli ottavianesi innamorati della propria città devono riprendersi il territorio, farlo rivivere. Questo evento è l’occasione migliore per guardare avanti”, spiega il sindaco Luca Capasso.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Stefano Gagliardi al Magna Graecia Film Festival
Successiva SPEED STROKE: per la prima volta in Svezia a novembre

Articoli Suggeriti

Il racconto di due cugini : Così abbiamo scoperto di avere la rara Malattia di Kennedy

Rosalia Porcaro al Positano Teatro Festival

Napoli, giocattolo sicuro 2014

PREMIO “IL SOGNATORE” A VILLA DOMI: SEI I PREMIATI D’ECCEZIONE DEL 2019

A Pomigliano d’Arco il 4 luglio si è celebrata la Notte sotto le Stelle

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: APERTURE IN CAMPANIA