Benedicta Inglese vince la tappa regionale di Miss Mondo


Dopo una casertana, una napoletana doc. Benedicta Inglese, ha vinto la tappa regionale di Miss Mondo che si è svolta ad Airola (Benevento), presentata dalla bellissima Barbara Chiappini e dal simpaticissimo Antonio Esposito, ormai coppia fissa a questo concorso di bellezza, che la show-girl vinse giovanissima nel 1993. Benedicta, 21 anni, napoletana di Capodichino, è alta 1,74 cm, ha i capelli biondi, gli occhi verdi ed indossa abiti della taglia 40. Studia presso la facoltà di Beni Culturali della Federico II e come hobby le piace partecipare proprio ai concorsi di bellezza, fare serate di moda e allenarsi in palestra.

Adesso è già qualificata di diritto come prefinalista nazionale all’evento che si terrà a Gallipoli in Primavera ed è stata insignita della fascia di Miss Airola direttamente dal sindaco della città sannita, che ha presieduto la giuria, e dalla corona ricevuta dalle mani di Miss Mondo Italia 2016, la calabrese Giada Tropea. “È una grande soddisfazione, sono ancora emozionata perché non me l’aspettavo poiché ritengo che anche le altre ragazze fossero altrettanto valide – dice appena incoronata la miss-. Forse la giuria ha visto qualcosa in più nel mio portamento, dal momento che ho frequentato corsi appositi. Infatti, sogno di diventare una modella di alta moda, fare di questa passione il mio lavoro ma se non disdegno il mondo dello spettacolo in generale”.

La seconda classificata è una casertana, Roberta Cornero di Capua, vincitrice della fascia di Miss Vitality’s, 20 anni, altezza 175 cm, occhi castano-verdi e capelli castani, taglia 38, che sogna di fare la presentatrice. Terza classificata una ragazza salernitana di Bellizzi, Isabella Santamaria (Miss Gil Cagnè) 20enne, alta 170, taglia 38. Quarta posizione per Vanessa Vecchiola, (Miss Caroli Hotels), sannita di Montefalcone Valfortore, 20 anni, occhi marroni, capelli castani, alta 1.65, taglia 40. La serata è stata allietata da tanti personaggi del mondo della Tv: dal noto comico Enzo Fischetti al duo Flavio Zerella e Roberta Mercurio, la coppia più amata del programma Temptation Island, che hanno fatto parte della giuria insieme all’ex finalista nazionale di Miss Mondo Eleonora Arganese ed agli amministratori locali. Ospiti la prima semifinalista nazionale di Miss Mondo 2016-2017, Diletta Ambrosio, Francesco Covino, che ha partecipato alla finale dell’edizione precedente, la modella professionista e neomamma Rosanna Giaquinto, airolese doc.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “’O Sfizio d’’a Notizia” di Napoli: “Mpustarelle e Sfogliatelle – I Magnifici 7”
Successiva “Velantariato”, al via i corsi di vela per disabili presso la Marina Militare di Napoli

Articoli Suggeriti

Live for Telethon, aspettando la Walk of Life

Gente di Musica: secondo appuntamento di Letture in Musica con The

Marine litter- Miglio d’oro, Webinar sui risultati e aspettative per il futuro nel solco di autosostenibilità e economia circolare

Sabato al galoppo ad Agnano

Mariglianella: “Agrimonda”, la Regione garantisce nuove risorse

Al via il progetto di Radio Paolino