GGI CONFINDUSTRIA CAMPANIA: AI NASTRI DI PARTENZA HANDSHAKE SUMMER EDITION


Tutto pronto per la Summer Edition dell’evento “Handshake”, il Business Matching promosso e organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Campania in collaborazione con le varie territoriali regionali, in programma ad Ischia dal 15 al 17 luglio. Ad ospitare la tre giorni sarà l’eccellente struttura del Pagoda Hotel ad Ischia Porto.

Circa un centinaio di industriali under 40, provenienti dalle 5 territoriali provinciali, si incontreranno nell’isola verde per approfondire la conoscenza reciproca sulle proprie aziende e studiare possibili opportunità di business. I settori che si confronteranno sono i più disparati: si va dall’agroalimentare all’edilizia e servizi impiantistici, dai servizi avanzati per le aziende (informatica e comunicazione) alla meccanica e alla moda, dalla chimica e plastica ai trasporti e turismo, passando per energia e ambiente, packaging, cantieristica navale e sanità.

L’evento, riservato ai soli iscritti ai Gruppi Giovani Imprenditori della Regione Campania, si svolgerà attraverso confronti diretti nella formula del date matching, finalizzati alla migliore conoscenza delle realtà aziendali e a favorire eventuali auspicate sinergie imprenditoriali. Alla Summer Edition farà, poi, seguito una Winter Edition in corso di organizzazione per il mese di novembre ad Avellino.

L’iniziativa estiva, promossa dal Gruppo GI di Confindustria Campania, guidato dalla Presidente Nunzia Petrosino, è stato condiviso e voluto da tutti i Presidenti GI Territoriali della Campania, in primis da Susanna Moccia (GGI Napoli) che, insieme agli altri Presidenti Massimo Iapicca (GGI Avellino), Antonio Nappa (GGI Caserta), Francesco Giuseppe Palumbo (GGI Salerno) e Andrea Porcaro (facente funzioni per il GGI Benevento) saranno presenti con le loro rappresentanze territoriali. L’organizzazione dell’evento è stata curata della vicepresidente di Napoli con delega alle business opportunity  Gianna Mazzarella, coadiuvata dalla sorella Marina Mazzarella, da Marco Scherillo consigliere incaricato di Napoli, Mike Taurasi consigliere del Gruppo GI di Avellino e Gabriella Caputo del Gruppo GI di Salerno.

Il programma proseguirà nei giorni successivi con attività di gruppo volte a scoprire le principali attrattive dell’isola iniziando con le visite ai parchi termali.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito anche Filippo Colosimo di Conus Srl per le proiezioni, Fabrizio Cappella di Arakne Srl per la grafica, Andrea Giannini di Giannini Tipografia per la stampa, Mariaceleste Lauro di Alilauro per gli spostamenti da e per l’isola di Ischia, Carlo Tarallo di Tama Srl per i gadget.

“L’iniziativa – ha spiegato il Presidente del GI di Confindustria Campania Nunzia Petrosino – nasce dall’esigenza di cogliere concrete occasioni di business seguendo metodologie affermate a livello internazionale quali i b2b, uno strumento molto efficace per far crescere le nostre aziende. La grande adesione all’evento dimostra che i giovani under 40 hanno voglia di mettersi in gioco in prima linea e di collaborare fianco a fianco.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Optima e Giffoni una partnership per sostenere i giovani creativi del futuro
Successiva All'ippodromo di Agnano, arte, musica, food e galoppo sotto le stelle

Articoli Suggeriti

POLO MUSEALE DELLA CALABRIA: apertura luoghi della cultura statali durante le festività pasquali 2016

Antonio Roberto esordisce nella scrittura creativa con il romanzo “Gli ultimi giorni del Dottor Klein”

Aprile al Museo del Sottosuolo di Napoli

Ercolano: la facciata del Parco Archeologico si illumina di rosa

PIER PAOLO PASOLINI: SI CHIUDE IL PROGETTO DI GIFFONI DEDICATO ALLA GRANDE VOCE DEL ‘900 ITALIANO

Teatro in Fabula: LE 95 TESI. UNA STORIA DI LUTERO