Napoli: al salone Vebo la prima assemblea generale FIR


La quindicesima edizione del Vebo, il salone dedicato alla bomboniera, al regalo e alla casa, diventa sempre più punto focale del settore. In occasione della fiera organizzata a Napoli da Luciano Paulillo, neo eletto presidente della Federazione Italiana Regalo, si svolgeranno gli Stati generali del settore. 

Alla prima assemblea generale della FIR, fissata a Napoli al Vebo in programma dal 7 al 10 ottobre 2016 alla Mostra d’Oltremare, parteciperanno tutti gli operatori del comparto: dai produttori ai negozianti, dai distributori ai rappresentanti. L’appuntamento voluto da Luciano Paulillo e dal direttivo della FIR, servirà a tracciare le linee guida dell’associazione:

“Uniti si vince, ecco perché è giunto il momento di impegnarsi in prima persona, lavorando tutti insieme per costruire un futuro per il comparto, per gli addetti ai lavori e le loro famiglie – prosegue Paulillo -. Il mio impegno per la promozione della bomboniera e del made in Italy è noto a tutti: è un compito che sostengo ormai da molti anni, anche attraverso una manifestazione come il Vebo, ma che incrementerò nella mia veste di presidente della FIR”. 

Già pronti i programmi esecutivi, definiti dallo stesso Paulillo, determinanti per la realizzazione di un valido organo associativo: “Dobbiamo ripartire, con campagne pubblicitarie mirate sui maggiori media, attraverso spot ben studiati e affidati a testimonial giovani, che possano essere d’esempio per i consumatori, perciò la televisione e il web  diventeranno i nostri strumenti più importanti per far conoscere la qualità dei nostri prodotti made in Italy”.

In chiave organizzativa, quindi, la 15.ma edizione internazionale del Vebo assume un’attenzione sempre maggiore anche grazie al progetto dei Vebo Award. I riconoscimenti assegnati agli espositori, basati sul giudizio della stampa specializzata presente in fiera, saranno triplicati e concessi agli espositori di tre categorie di prodotti: bomboniera, articolo da regalo e articoli per la casa.

Inoltre, il premio “Gradimento del pubblico”, riservato al migliore espositore scelto dai visitatori della fiera, sarà consegnato a Milano (marzo 2017) dove si svolgerà la cerimonia di premiazione alle ditte vincitrici, realizzando così un “ponte” importantissimo per il futuro della manifestazione finalizzato a coinvolgere i media e sensibilizzare maggiormente le aziende dell’area nord della Penisola a partecipare al Vebo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO ARRIVA LA VIA DEL GELATO
Successiva Al via il Festival delle Radio Universitarie Italiane

Articoli Suggeriti

Il sindaco Mimmo Giorgiano eletto Consigliere Provinciale

In arrivo il convegno: Abitare la città Riqualificazione urbana e Rigenerazione del patrimonio edilizio

Bargello: due settimane di orario più lungo Uffizi e Accademia aperti anche il 5 gennaio

Outlet Zone e Centro Ester: sport e sociale insieme

Parte Teatri in Blu: lo spettacolo colora il borgo marinaro di Cetara

NEMO. Docenti e scienziati per guardare al futuro valorizzando il passato