Andrea Sannino riceve il premio “Nativity in the World” dedicato alla memoria di Mario Da Vinci


Andrea Sannino, nel corso del concerto dell’Epifania 2106 ha ricevuto  il premio  “Nativity in the world”. Il comitato promotore, presieduto da Gennaro Matino ha deciso di assegnare  il premio dedicato alla memoria di Mario Da Vinci, prematuramente scomparso lo scorso anno, al giovane cantautore partenopeo per essere  testimone della nuova scena musicale napoletana. Il concerto,  che si è svolto lunedì 4 gennaio alle ore 20.30 al teatro Mediterraneo di Napoli,  sarà trasmesso mercoledì 6 gennaio alle ore 9.30 su Rai Uno.  

Il Concerto dell’Epifania,  storico appuntamento di inizio anno ideato e promosso dall’associazione Oltre il Chiostro onlus di Napoli, in collaborazione con l’associazione Musica dal mondo e la produzione della Melos International con il patrocinio della Regione Campania e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli, quest’anno ha ospitato artisti come Sarah J. Morris, Sal Da Vinci, Enzo Avitabile, Lucariello e tanti altri nomi. Durante la serata, Andrea Sannino ha commosso il pubblico con il brano “Abbracciame”, uno dei successi  del suo primo album “Uanema!” uscito da soli due mesi e già campione di vendite, dedicato a Lucio Dalla con cui Andrea Sannino ha condiviso importanti esperienze professionali.

“Ricevere un premio come questo mi riempie d’orgoglio –  ha dichiarato Andrea Sannino – non solo perchè amplifica l’affetto che sto ricevendo dal pubblico. E’ una grande emozione e nello stesso tempo una responsabilità, perché è  dedicato alla memoria di Mario Da Vinci, un simbolo della canzone napoletana  che conosco e amo, un punto fondamentale di quella Napoli che vorrei sempre vedere quando incrocio lo sguardo di chi vive all’ombra del Vesuvio”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Befana al Museo del Sottosuolo di Napoli
Successiva Pompei Eternal Emotion: in anteprima sui canali Sky Arte HD

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Federico II: l’Ateneo laico più antico al mondo festeggia i suoi 799 anni

Benedicta Inglese vince la tappa regionale di Miss Mondo

San Giorgio a Cremano aderisce alla campagna per il risparmio “M’’illumino di meno

Luvo Barattoli Arzano Volley, arrivano i rinforzi

Helly Hansen presenta in anteprima all’ISPO di Monaco la sua collezione autunno inverno 2016

Miss Vesuvio 2012 approda nel Porticciolo di Marina di Cassano a Piano di Sorrento