“Life in Flip-Flops”, in uscita l’album di Marco Spiezia


Dal 13 aprile sarà disponibile in digitale l’album d’esordio del cantautore sorrentino Marco Spiezia, “Life in Flip-Flops” (Screenplay/Accorgitene™).

“Life in Flip-Flops” è il primo lavoro di Marco Spiezia, in cui girano vorticosamente anni foto 1di viaggi tra la Cornovaglia e la Campania. I testi fanno dell’eclettismo il loro punto di forza: spaziano dalla voglia di vivere al sistema fallimentare bancario europeo, dalla spensieratezza dei surfer sulle coste oceaniche d’Albione all’importanza della “parola” nel processo comunicativo. Il sound è un miscuglio tra pop, rock e qualche battuta jazz, sempre all’insegna del ritmo e del buon umore. La vita spaccata in due mondi, le difficoltà e le gioie di chi la vive, frullati in tredici tracce.

Nato in Penisola Sorrentina (NA) e poi scaraventato negli UK in giovane età, Marco Spiezia è un cantautore cresciuto a pasta, salsa e surf britannico. La passione del padre per la chitarra e le melodie di colossi come B.B. King, Jimi Hendrix e Lucio Battisti hanno accompagnato i suoi primi passi e tutta l’infanzia. Il sound che ne è derivato è un folk rock, spensierato e danzereccio che fa propri il swing, il charleston, il rock’n’roll e un pizzico di ska, creando canzoni allegre e di immediata presa.

Il progetto musicale di Marco Spiezia nasce a St. Keverne nel 2008. Nel 2009 inizia la collaborazione con il chitarrista Michael Hatton e segue il successo nei locali delle spiagge Cornovagliesi e festival internazionali come Relentless Boardmasters. Nel 2010 Marco torna alle sue origini nella penisola Sorrentina, aggiunge vari musicisti al progetto e nel dicembre del 2011 esce l’EP “Smile”, registrato negli Sawmills Studio, Cornovaglia (UK), che ha ospitato le registrazioni di band inglesi di altissimo livello, tra gli altri The Kooks, Oasis e Muse. L’anno successivo tornerà nello stesso studio per registrare il suo primo album, “Life in Flip-Flops”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Beatle-band I SOTTOMARINI, torna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli
Successiva Ah-Um Milano Jazz Festival: al via la prima edizione del Maletto Prize

Articoli Suggeriti

Raffaella Di Caprio interpreta Milly D’Italia

Un Gran Concerto di Natale per l’attivazione dello Sportello Antiviolenza

CUORE DI PIZZA DA PASQUALINO

Il professor Giuseppe Monfrecola è il nuovo presidente della SIDeMaST

Immigrazione: Forze dell’Ordine vittime di violenza

Artemisia Gentileschi, un’artista rinascimentale omaggiata con una preziosa monografia