Apre il Summarte, il primo spettacolo per il recupero della Collegiata


Somma Vesuviana (Na). “Arlecchino rimette la maschera ed approda Summarte”, è questo lo slogan che preannuncia l’apertura, a Somma Vesuviana, del nuovo teatro SUMMARTE.

Il progetto nasce dalla riqualificazione della storica struttura del cinema Arlecchino, da tempo chiuso e che avrebbe compiuto 60 anni proprio quest’anno. L’inaugurazione si terrà domani, martedì 23 dicembre, dalle ore 18.

L’obiettivo di Summarte è sostenere l’arte e la cultura attraverso lo spettacolo in tutte le sue manifestazioni. Concerti,opere teatrali, presentazioni e mostre di ogni forma espressiva saranno i grandi protagonisti del neonato teatro. La platea composta da 400 poltroncine di elite, avrà un’area prossima al palco, allestita e finalizzata alla delicata degustazione di piatti e prodotti tipici, per unire il piacere del teatro ai sapori dell’enogastronomia vesuviana.

All’ingresso del teatro inoltre, è presente Summarte cafè, uno spazio di accoglienza del teatro che, oltre ad essere un luogo ideale per gustare un aperitivo con un’ottima selezione di vini, è lo spazio dove si terranno incontri culturali, presentazioni di libri, piccoli concerti jazz e progetti musicali in acustico. Il primo spettacolo, rispetta appieno lo spirito che anima il Summarte è dedicato al restauro della chiesa madre del borgo medievale del Casamale. Il 25 dicembre alle ore 21 si esibirà il maestro Espedito De Marino nella “Pastorale di Natale”, ingresso libero con donazione volontaria da destinare larga parte al Comitato Salviamo la Collegiata. Spettacolo di canti, musiche e suoni ispirati al Natale cristiano ideato da De Marino e dal compianto Roberto Murolo. Voce e chitarra Espedito De Marino, voce Marta Di Marino.

Info:

E’ possibile ritirare i biglietti al teatro nei seguenti orari: 10:30-13:30 e 16:30-21:00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TRE LIVE-NIGHTS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli
Successiva VicoSantaStella, spettacolo "a cappello" di Gennaro Monti allo ZTN

Articoli Suggeriti

Prosegue Teatri in Blu, a Cetara Il Teatro dei piedi di Laura Kibel e il live di Patrizia Laquidara

“LE HO “SCRITTE PER VOI” IL TEATRO PALA PARTENOPE IL MAESTRO VINCENZO D’AGOSTINO

MEDTRONIC – FEDERICO II: NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA SALUTE

San Giorgio a Cremano, in arrivo: Natale in biblioteca

AL MUSEO DI PIETRARSA VENTO DI PRIMAVERA CON “ZEPHYROS – IL SOFFIO DELL’ANIMA”

Nancy Coppola tra i partecipanti all’isola dei Famosi