PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO PASSA A MONTELLA


Esaltante prova della Guerriero Lu.Vo. Arzano che si aggiudica un combattutissimo derby in casa del Montella per 3-0. Le ragazze di Nello Caliendo ritrovano determinazione e punti, un mix vincente che permette di strappare tre punti importantissimi per riprendere la corsa verso i play-off.

Primo set molto equilibrato in cui le arzanesi ribattono punto dopo punto le iniziative della squadra locale. Finisce il primo parziale sul risultato di 23-25 in favore delle ospiti che poi si replicano con un risultato gemello, sia nel gioco che nel punteggio, di 23-25 che permette alle biancoblu di mettere un altro tassello per la vittoria.

L’ultimo parziale molto combattuto con le locali che tentano in ogni modo di recuperare, la reazione d’orgoglio porta le atlete dei due schieramenti ad un pareggio per 24-24. Ai vantaggi la spuntano Campolo e compagne che siglano il 24-26 e battono le avellinesi. Un encomio particolare va sicuramente a Foniciello che con 18 punti è la miglior realizzatrice dell’incontro.

“E’ stata una partita molto difficile – ha dichiarato a fine gara il tecnico della Guerriero Lu.Vo Arzano, Nello Caliendo -. In tutti e tre i set siamo andati avanti punto a punto, questa vittoria è una prova di grande maturità delle mie ragazze. Mi aspettavo una reazione dopo quest’inizio di campionato sicuramente negativo e finalmente c’è stata”.

In particolare il coach ha posto l’accento sulla ritrovata determinazione delle biancoblu: “In questa partita è accaduto ciò che non era successo nei precedenti match. Abbiamo ritrovato cattiveria agonistica e voglia di vincere, in particolare mi è piaciuta molto la gestione e la finalizzazione, ci riusciva bene mettere palla a terra”.

Tutto pronto per la risalita dunque ed anche per il prossimo impegno casalingo contro il Proger Roma.

ACCA MONTELLA 0

GUERRIERO LUVO ARZANO 3

(23-25; 23-25; 24-26)

ACCA MONTELLA: Mezzapesa 3, Di Cristo 11, Boccia 3, Piscopo 8, Mautino 8, Matarazzo 7, Labate 10, Castiello (L). Non entrate: Montella, Troncone, Panno, Granese, All. Matarazzo

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 13, Cozzolino 3, Vinaccia 13, Aprea 6, Maggipinto (L), Russo 10, Foniciello 18. Non entrate: Cirillo, Piscopo (L), Valente, Granata, Maresca. All. Caliendo

Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti

NOTE. Durata set: 26;’29’; 38’. Battute sbagliate Arzano: 6 ; Battute sbagliate Montella: 3. Battute punto Arzano: 3. Battute punto Montella: 6. Spettatori: 200 circa.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Luca Alinari in mostra a Firenze
Successiva Posti di blocco della Polizia Municipale nel week end. Multe e denunce all’autorità giudiziaria

Articoli Suggeriti

Ah-Um Milano Jazz Festival, finale a ritmo di samba e di bossa

Anniversario della nascita di Leopardi. Pamela Villoresi in “Giacomo, odorata ginestra”

LA GUERRIERO LUVO ARZANO SI ARRENDE A BRINDISI

FERRAGOSTO CON SAN GENNARO

Affonda un altro barcone carico di immigrati

Mariglianella: Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri