Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma delle celebrazioni e piano traffico


Per la solennità di Ognissanti, venerdì primo novembre, il programma delle celebrazioni nella chiesa madre del cimitero di San Giorgio a Cremano (Na) è composto da una santa messa alle 10 ed alle 11.30 da una solenne celebrazione eucaristica in suffragio ai caduti di tutte le guerre, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di una corona di alloro e benedizione al Sacrario dei Soldati.

Nel giorno della commemorazione dei defunti il 2 novembre, la chiesa madre del cimitero ospiterà sante messe alle 9.30 ed alle 10.20 mentre alle 11.30 è prevista una Solenne concelebrazione eucaristica in suffragio di tutti i fedeli defunti, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di corone di alloro e benedizione ai sacrari degli ossari comunali e a tutti i defunti del cimitero.

In entrambi i giorni è stabilito, negli operati di apertura del cimitero cittadino, un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata di tutte le categorie dei veicoli, in via San Giorgio Vecchio, nel tratto compreso tra via Aldo Moro e via Ferdinando Russo. Le forze dell’ordine potranno autorizzare il transito delle automobili dei soli residenti e dei diversamente abili muniti di apposito contrassegno. Questi ultimi potranno parcheggiare negli appositi stalli per la sosta posti in via Russo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 91° ANNIVERSARIO DELLA MARCIA SU ROMA
Successiva A Tutto Volley, questa sera su TvLuna2 e Lunasport

Articoli Suggeriti

Battisti è ad un passo dall’acquisizione della cittadinanza

Il poeta residente: alla Federico II Jolanda Insana

Percorso nascita regionale: strategie per il miglioramento dell’assistenza ostetrica e la promozione del parto spontaneo

AGRICOW sceglie ELATOS per la gestione dei processi aziendali

Al via la I edizione di “The Neapolitan Masters”

Manifesto dei Giovani di Napoli, sette proposte per De Luca