Luci spente all’Amsterdam: il pub è al buio!


Visto il successo riscosso nelle tante edizioni della cena al buio organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, questa volta, e per la prima volta a San Giorgio a Cremano (Na), arriva la straordinaria e coinvolgente esperienza del pub al buio.

Questa tipologia di eventi culturali, da qualche anno raccoglie in tutta Europa, convinti consensi coniugando solidarietà ed enogastronomia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori dove anche l’incontro con l’altro avviene attraverso un approccio del tutto nuovo e sorprendente.

Nella sala completamente oscurata, in compagnia di commensali sconosciuti con i quali ci si troverà a condividere impressioni, emozioni ed anche difficoltà, camerieri non vedenti accompagneranno gli ospiti in un particolare viaggio nel gusto per quella che sicuramente sarà una serata diversa da tutte le altre!

Durante la degustazione di cibi e bevande preparati magistralmente dagli shef dell’Amsterdam, i camerieri non vedenti cercheranno di far comprendere la disabilità visiva attraverso giochi, racconti, aneddoti e un intrattenimento che farà diventare gli ospiti i veri protagonisti della serata.

L’evento è organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con il patrocinio dell’Assessorato per le pari opportunità e per le politiche giovanili del Comune di San Giorgio a cremano e con il contributo di: Anthos profumeria (via Galante 37 S. Giorgio a Cremano), Il papiro – cartoleria, gadget e copie (via Galante 66 S. Giorgio a Cremano), Top cell – telefonia pluri marche (via 4 novembre 16 – Ercolano), Password – elettronica (viale L. Da Vinci 201 – Portici, via F. De Lauzieres 5/b – San Giorgio a Cremano), MCS – Malboro classic (viale Michelangelo – Portici), Radio Siani.

La quota di partecipazione è di € 23,00 a persona.

Durante la serata saranno messi in palio premi e buoni sconto da spendere nei su indicati negozi.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sul territorio.

Appuntamento: giovedì 30 maggio 2013 alle ore 20.30 al Pub Amsterdam via Martiri della Libertà 10 – San Giorgio a Cremano (NA)

Per prenotazioni ed informazioni telefonare a:

Antonella Improta 3346048860;

Lucia Esposito 3385963993;

Rosaria De Angelis 3473420422

La prenotazione è obbligatoria

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vino, ritorna "Cantine Aperte". Presente l'Azienda Nino Negri
Successiva Progetto “Nove”, mercoledì un convegno sulla neurobiologia vegetale a villa Bruno

Articoli Suggeriti

Sabato 100 atleti dello sci campano premiati al Museo della pace

“M’illumino di meno”: venerdì Loggia dei Lanzi al buio per un‘ora

Mariglianella: avvincente seconda edizione del Torneo del Sorriso promosso dal Forum Comunale dei Giovani

Mariglianella: Onorata la Festa dei Nonni

Mariglianella: Festa patronale e concerto di Natale

McDonald’s, ragazzi da applausi. Vittoria salvezza a Salerno