Raccolta fondi Unicef all’istituto comprensivo Eduardo De Filippo


Le classi quarte della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” di San Giorgio a Cremano (Na), il giorno 18 marzo alle ore 10,00 presentano, presso la sede di via Cavalli di Bronzo 50, la manifestazione “Un grande spettacolo dopo il week-end”, il cui ricavato andrà a favore dell’Unicef. Sarà presente all’iniziativa il presidente del comitato campano Margherita Dini Ciacci.

L’iniziativa nasce da una solida e continua collaborazione che l’istituto “De Filippo” di San Giorgio a Cremano, guidato dalla dirigente scolastica Chiara Priore, ha con l’organizzazione internazionale che tanto si impegna per innalzare la qualità della vita di ogni essere umano che abita il pianeta.

Il progetto, quest’anno, ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria nella preparazione di vari manufatti realizzati per la mostra-mercato tenutasi nel periodo prenatalizio e il cui ricavato è stato devoluto all’Unicef Campania.

L’obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare gli allievi che la solidarietà e l’aiutare gli altri ci rende persone più ricche e coscienti che la promozione di iniziative di beneficenza pro Unicef tutela i diritti di bambine, bambini e adolescenti di tutto il mondo, contribuisce al miglioramento delle loro condizioni di vita e concorre alla costruzione di un mondo a misura di bambini e adolescenti.

Sono stati invitati alla manifestazione del 18 marzo il sindaco Mimmo Giorgiano, l’assessore alla Scuola Luciana Cautela, il parroco dei Salesiani di Portici, don Antonio D’Angelo, il coordinatore della Città dei Bambini e delle Bambine Francesco Langella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Gaia Energy Napoli a Cosenza per confermare il primato
Successiva Natura Nova, mostra fotografica di Miranda Gibilisco

Articoli Suggeriti

Chest’è ‘a mano ‘e chist’è ‘o Panariello! Il nuovo dolce di Vincenzo Ferrieri

Al via la IX Edizione degli Incontri di lettura… a voce alta

Nella biblioteca di villa Bruno la presentazione del libro “Male capitale”

McDonald’s ottiene la certificazione CasaClimaNature

A Scampia, le luci della legalità contro la camorra

In arrivo Capri The Island of Art