Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli contro Casarano


La Gaia Energy Napoli ritrova il successo rotondo al termine di una gara senza storia contro il Casarano dell’ex Davide Dal Molin, un atleta che da queste parti ha lasciato ottimi ricordi.

Il team di Michele Romano aveva un bisogno disperato dei tre punti per staccare il Messina che ieri è caduto rovinosamente sul campo del Giarratana. Il rientro fin dall’inizio di Scialò è coronato con una prestazione da incorniciare con tanto di 21 punti all’attivo.

La squadra parte in maniera aggressiva e dà subito filo da torcere al team pugliese. La prima frazione vola via liscia come l’olio. Unico intoppo la pressione dei palloni, più volte oggetto di controllo da parte dei direttori di gara.

Scialò c’è e si vede: 8 punti (3 su battuta e 4 su 7 in attacco), altri 6 li manda giù Canzanella e il primo set si chiude col punteggio di 25-12.

Più equilibrato l’inizio della seconda partita (8 pari) con il muro di Casarano che funziona meglio e riesce a respingere qualcuno dei tentativi dei ragazzi di casa. L’equilibrio si rompe nella seconda parte del set. Con fatica Napoli riesce a rosicchiare qualche punticino ai rivali e a presentarsi con un piccolo vantaggio alla parte decisiva del parziale: 20-17.

Cuomo spedisce in rete la prima palla set mentre un errore di Musardo regala il punto del 25-21 al team napoletano che può mettere in cassaforte il primo dei tre punti in palio.

Il terzo set è quello da affrontare con la maggiore concentrazione. Più volte le gare sono girate in negativo proprio in questo parziale ed allora i napoletani cercano di accelerare e lasciare dietro il Casarano.

Occorrono due palle set prima che Ciccio Montò, entrato nel finale, trovi la palla della vittoria. Un risultato importante, che rilancia la Gaia Energy Napoli in classifica e mette alle spalle un brutto periodo per il team napoletano.

GAIA ENERGY NAPOLI 3

CASARANO 0

(25-12; 25-21; 25-20)

GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio 6, Coppola (L), Scialò 21, Cuomo 11; Libraro 2, D’Avanzo 5, Montò 1, Canzanella 17. Non entrati: Foniciello, Falanga, Picillo, Capasso (L). All.Romano

CASARANO: Laterza 1, Musardo 7, Dal Molin 14, Anastasia, Torsello, Battilotti 10, Coi ne, Forte 9, Guarini, Bisanti (L), Fersini. All. Licchelli

Arbitri: Stingone e Cantelli

NOTE. Durata set: 23’; 27’; 24’. Battute sbagliate: Napoli: 11; Casarano: 8. Battute punto: Napoli: 5; Casarano: 1. Spettatori: 200 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Okkio alla salute": cala obesità infantile
Successiva Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano cede all'ultimo sprint

Articoli Suggeriti

Aniello Misto e i giovani talenti della Sud In Sound presentano il progetto “E suonn so’ speranz’”

Pandiseta Bakery, Natale a San Leucio con i biscotti Setacciò

Crociera della Musica Napoletana: il programma a pochi giorni dalla partenza

A Tutto volley, in tv questa sera

Una nuova mappa mostra come l’Etna cambia volto

TuttoSposi, grande attesa per l’arrivo di Fabrizio Corona