Lavorare nella Cooperazione: il viceministro Giro incontra gli studenti


Interverrà Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri, alla giornata sulla “Cooperazione internazionale – Il nostro futuro nel mondo” che si terrà oggi giovedì 30 marzo, alle 9.30, nell’Aula Pessina, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, 40.

L’incontro si aprirà con i saluti di Gaetano Manfredi, rettore dell’Ateneo federiciano e di Elda Morlicchio, Rettore dell’Università degli studi di Napoli l’Orientale.

Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, parlerà de ‘Le opportunità professionali per i giovani nella Cooperazione’.

Dopo la testimonianza di un giovane ‘cooperante’, la giornata proseguirà con un momento di dibattito e di confronto con gli studenti.

Il seminario è organizzato d’intesa con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale e la Regione Campania, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Napoli è la prima tappa del progetto “Cooperazione internazionale – Il nostro futuro nel mondo”. Il Viceministro Mario Giro, il Direttore della Cooperazione italiana del Maeci, Pietro Sebastiani, e il direttore dell’Agenzia della Cooperazione Italiana, Laura Frigenti, da domani saranno infatti in tour nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 100 artisti in mostra al Castel dell'Ovo
Successiva Incontro con Alberto Crespi a Cinema Mon Amour

Articoli Suggeriti

Torna Domenica al Museo

Veronica Maya è la musa di sei top chef campani per il Calendario “Fashion & Food” 2017

Hub dot torna a Napoli

Mad’in Food: grande successo per “Carnevale Cantando Cantando”

PAVEL VORÀČEK IN RECITAL AL MAGGIO DEL PIANOFORTE

QUANDO LA SCIENZA INCONTRA LO SHOWBIZ