SANTA CLAUS VILLAGE: STREET FESTIVAL con ARTISTI DI STRADA e GASTRONOMIA


Artisti di strada, saltimbanchi e giocolieri concludono con giochi e tanta magia l’ultimo week-end del Santa Claus Village Mostra d’Oltremare in un vero  Street Festival, che animerà il grande parco esterno della Mostra anche con le tante proposte di prodotti tipici di qualità degli stand gastronomici dell’area Street Food e le giostre del Luna Park.

Il Santa Claus Village Mostra D’Oltremare,  prorogato fino al 18 dicembre a seguito delle grandi richieste, è visitabile  per l’ultimo week end il Venerdì (dalle 15 alle 22) e il Sabato e la Domenica (dalle 10 alle 22). (In settimana  il parco è aperto alle scuole su prenotazione (081.5092577 -081.5092930 349.2337606 www.santaclausvarcadoro.it)                                                                                             

Tantissime le novità di quest’anno che oltre alle nuove scenografie e ai nuovi personaggi, vedono a disposizione di grandi e piccini, ad ingresso libero, il Luna park con tante giostre e l’area Street Food con le più varie prelibatezze gastronomiche di qualità. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

Divertimento per tutti, all’esterno e all’interno dove i bambini potranno effettuare un percorso, di circa due ore, interamente coperto, dove incontrare Babbo Natale  e il suo mondo.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, 4 nuovi personaggi  simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal,  l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi,  il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.

Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.

Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Canapa, asprinio, mela annurca, prodotti caseari e grani antichi: evento sulle genuinità di Terra di Lavoro domenica a Casale di Principe
Successiva All'Antiquarium degli scavi di Pompei: in mostra "Il corpo del reato"

Articoli Suggeriti

L’orsetto Teddi di Fattoria Scaldasole nelle sale d’attesa dei pediatri italiani

Medaglia d’oro al merito sportivo: il Coni incorona Ernesto Boccia

Martedì la presentazione del libro Napule è … i luoghi di Pino Daniele

Una ricerca efficace contro il mesotelioma maligno, un tumore raro e aggressivo

Coisp, anniversario della strage di Capaci

L’America’s Cup sbarca a Piazza Plebiscito a Napoli