LINK CAMPUS UNIVERSITY: IL PRESIDENTE DEL CONI MALAGO’ INAUGURA I CORSI DI ECONOMIA E DIRITTO DELLO SPORT


Lunedì 12 dicembre alle ore 12.00 presso la Link Campus University (via del Casale di San Pio V, 44 – Roma), il presidente del CONI, Giovanni Malagò, come ormai da tradizione, apre con una propria lezione i corsi di laurea in Economia e Politiche dello Sport, in Giurisprudenza orientamento Sport nonché l’MBA in Diritto e Management dello Sport.

L’evento – aperto anche al pubblico – prevede una lectio magistralis di Malagò su “Sport e impresa: valori e potenzialità del settore” ed è organizzato con IDEMS, l’Istituto di Diritto e Management dello Sport creato dall’Università in collaborazione con il CONI e con il CIP e presieduto dal membro del Comitato Olimpico Internazionale, Mario Pescante. Coordinata da IDEMS, l’offerta formativa sulle tematiche dello sport di Link Campus University spazia dai corsi di laurea ad un vero e proprio MBA dedicato, con lo scopo di rispondere alle esigenze di una formazione qualificata su diritto e management in ambito sportivo, preparando i futuri manager e professionisti del settore e avvalendosi dei più prestigiosi player del mondo sportivo (tra cui: FIGC, FIP, FCI, FIG, FIT, FIDAL, FGI, FISE, FICK, FIM, FIPM, FITArco, FICR, FIGB). Ad accogliere il presidente Malagò saranno il prorettore alla didattica dell’Università, Pierluigi Matera, nonché Diana Bianchedi e Gianfranco Ravà, coordinatori dei due corsi di laurea dedicati. Modererà il dibattito Stefano Meloccaro, giornalista e docente di comunicazione dello sport presso la Link Campus University.

 

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “MangiAcerra”: alla pizzeria Bella Napoli serata di degustazione sulle eccellenze agroalimentari
Successiva LA MODELLA CAMPANA INES TROCCHIA POSA SEMINUDA PER PLAYBOY SLOVACCHIA

Articoli Suggeriti

Palio della Rocca, in arrivo la 29esima edizione

Fondazione ISTUD organizza il primo Master in Medicina Narrativa Applicata

Al Nabilah l’XI edizione di “Te le do io le bollicine”

Domani Lina Wertmuller a villa Pignatelli

A Tutto Volley, questa sera il 18esimo appuntamento

L’OFFICINA PROFUMO FARMACEUTICA SANTA MARIA NOVELLA INAUGURA A NAPOLI IL NUOVO PUNTO VENDITA