Al teatro Bellini Federico Luongo presenta il suo nuovo album


New York: una città, sei brani, sei mondi sonori per un musicista che dà alle stampe un album registrato nella Grande Mela. A due anni dal suo fortunato album ‘Spleen’, il chitarrista Federico Luongo pubblica un nuovo disco, intitolato ‘Sketches from New York’ e registrato allo Studio 42 della città statunitense al fianco di alcuni prestigiosi ospiti.

Giovedì 12 maggio 2016 [ore 17.30] gli spazi del Teatro Bellini di Napoli ospiteranno la presentazione ufficiale del disco di Luongo. Ad affiancare il musicista campano saranno Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria.

Alla lavorazione del disco – nel quale Federico Luongo ha suonato chitarre acustiche ed elettriche – hanno preso parte alcuni dei più apprezzati musicisti della scena jazz internazionale come Wayne Tucker (tromba e flicorno | waynetuckermusic.com), Francesco Ciniglio (batteria) e il grande Scott Colley (contrabbasso | scottcolley.com), già al fianco di leggende della musica come Herbie Hancock, Jim Hall e Michael Brecker.

 Del disco fanno parte quattro composizioni originali di Federico Luongo – BE POP, MY MOTIVATION, GREY CLOUDS e IT’S JUST A JOKE – e due riletture d’autore, lo standard TENDERLY (firmato da Gross/Lawrence) e VERY EARLY di Bill Evans.

La gran parte delle tracce dell’album sono state registrate e missate da Alessio Romano presso il prestigioso Studio 42 di New York (www.studio42brooklyn.com), nel cuore di Brooklyn. Altre registrazioni sono state effettuate presso l’Elios Recording da Carlo Gentiletti e presso gli Spleen Records dallo stesso Federico Luongo. Il sound engineer Carlo Gentiletti ha poi firmato il mastering dell’intero lavoro.

Il disco è completato da un elegante artwork design curato da Angelo Sorrentino ed Eliana Manvati. Le immagini fotografiche sono state invece firmate da Alessio Romano.

 Appunti di viaggio, frammenti sonori figli di una città ‘che non dorme mai’: Federico Luongo ci accompagna sulle strade della Grande Mela. Ed è subito ‘Sketches from New York’!

GIOVEDI 12 MAGGIO 2016

Al Teatro Bellini di Napoli

la presentazione ufficiale di

“SKETCHES FROM NEW YORK”

il nuovo album del chitarrista Federico Luongo

[featuring Scott Colley, Wayne Tucker e Francesco Ciniglio]

registrato allo Studio 42 di New York

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI - WELCOME WINE
Successiva Galleria Borbonica: in mostra i progetti degli allievi dell’Accademia della Moda di Napoli

Articoli Suggeriti

Michele Miglionico veste Francesca Schiavo

Un seminario a Firenze per parlare di fiscalità e fundraising

GOMORRA DAY AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016

Le Proposte di Masseria Guida per le festività natalizie

A Torre Lapillo tra “Battiti”, “Dipinti Di…vini” e buona musica!

IL MONDO DELLA FORMAZIONE CHIEDE AL GOVERNO DI INSERIRE LA FORMAZIONE NELLA RIFORMA DEL LAVORO