GLI ALLIEVI DELLA LABORART AL VIBE VIENNA INTERNATIONAL BALLET EXPERIENCE


Laborart vola negli States. Sei gli allievi della scuola di danza e recitazione di Gragnano (Napoli) che parteciperanno alla seconda edizione di Vibe Vienna International Ballet Experience, in programma dal 10 al 14 gennaio, nella città di Missoula, Montana. Raffaella Esposito (12 anni), Annachiara e FedericaMaresca (14 anni), Miriam Rafone (16 anni), Daniele Esposito (15 anni), Corinne De Bock (18 anni). A rappresentare l’Italia saranno i sei ragazzi della Laborart, insieme al campano Giovanni Giordano (20 anni) e una giovane ballerina di Roma.

I ballerini sono stati selezionati da Charlene Campbell Carey direttrice artistica di Vibe Vienna International Ballet Experience e dal Maestro Giuseppe Carbone (ex direttore della Scala di Milano).

La kermesse internazionale riunisce oltre 200 giovani ballerini più importanti di tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di intraprendere una carriera internazionale.
Si tratta di un’occasione unica sia per i ballerini professionisti che per i dilettanti, un evento di grande spessore artistico che favorisce lo scambio culturale tra i suoi candidati partecipanti e il pubblico.

Iconcorrenti di Vibe Vienna International Ballet Experience parteciperanno anche alle altre attività previste nel programma, quali laboratori e performance dal vivo.

Il team è composto dal Presidente Gregor Hatala, la direttrice USA Charlene Campbell Carey, la direttrice musicale Karen Carreno, l’amministratrice Jenifer Kerber.

A decretare la tecnica e la competenza artistica dei partecipanti sarà una giuria composta da maestri di danza riconosciuti a livello internazionale, registi e coreografi che sono invitati dal Comitato Organizzatore Vibe, responsabile del sistema di selezione e di valutazione. I giurati: Chan Hon Goh, Gharla Genn, Leslie Stevens, Ming Yan Davis, Andile Ndlovu, Rasta Thomas, Juliette Crump, Campbell Midgley, Roberto Munoz, Liu Bing, Lousie Plant SR., Carlton Wilborn, Guy De Bock, Maria Sascha Khan, Alex Atzewi.

I premi assegnati saranno in denaro, borse di studio e partecipazioni a corsi di prestigio negli Stati Uniti e all’estero.

Vibe Vienna International Ballet Experience 2017 sarà caratterizzato da una sfida internazionale di danza, un festival del cinema ed una conferenza ospitata dal Mansfield Center. Le competizioni tra i giovani artisti si terranno dal 10 al 12 gennaio, la finale il 13. Il Gala Vibe si terrà 14 gennaio 2017.

I PARTECIPANTI SI SFIDERANNO NELLE SEGUENTI PERFORMANCE:

 

– Raffaella Esposito: Variazione danza classica “Cupido e “Coppella” – assolo di contemporaneo “I’m not scared”
– Annachiara Maresca: Variazioni danza classica “Cigno nero” e “Bayadere” – duo di contemporaneo “La morte di Odette”
– Federica Maresca: Variazioni danza classica “Grand Pas Classique” e “Paquita” – duo di contemporaneo “La morte di Odette”
– Miriam Raffone: Varizioni danza classica “Esmeralda” e “Paquita” – assolo di contemporaneo “Insanity” – duo di contemporaneo
– Daniele Esposito: Variazione danza classica “Grand Pas Classique” –  assolo contemporaneo “Mamma ti scrivo dalla guerra” – duo di contemporaneo
– Corinne De Bock: Variazioni danza classica “Kitri”e “Grand Pas Classique”

Laborart nasce nel 1987 da un’idea di Imma Cuomo in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale. La scuola di Gragnano (Napoli) si avvale della continua collaborazione di validi insegnanti quali Francesca Rapicano, Guy De Bock, e innumerevoli interventi di professionisti come Alex Atzewi, Steve La Chance, Macia Del Prete, Enrico De Marco, Ambeta Toromani, Claudia Zaccari, Dominique Porter e Jean Lowton, Amy Roger. Laborart promuove le attività della danza nelle varie tecniche e discipline in modo professionale e qualificato, nell’ottica della continua crescita professionale dei giovani allievi. Nel corso degli anni si sente l’esigenza di ampliare le conoscenze degli allievi ed è così che oltre alla danza classica, passo a due, modern jazz, contemporaneo, hip hop, nascono i corsi di dizione, recitazione teatrale e cinematografica, movimento scenico, preparazione casting televisivi e cinematografici, proponendo l’arte a 360 gradi. Gli allievi di cinematografia sono seguiti e rappresentati dall’agenzia di Paola Dragone di Roma, mentre i corsi sono a cura di Giuseppe Mastrocinque e Gennaro Maresca.

Info:

facebook: https://www.facebook.com/LaborartTeatroDanza/?fref=ts

email: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Prima Edizione de Il Presepe Vivente a Boscotrecase
Successiva Pizza a Capodanno, oggi su può ecco le tre creazioni di Simone De Gregorio

Articoli Suggeriti

“IL MIO SAN MARZANO” : GRANDE SUCCESSO PER LA III EDIZIONE

Emergenza Stir Tufino, il Consiglio Provinciale approva un ordine del giorno per la riapertura

Domenica all’Ippodromo di Agnano, laboratori creativi, artisti di strada, pony, food e corse al trotto

Nuova Apertura: Outlet Luxury Sposa

DONNE E DIRITTI: UN BINOMIO DI FORTE ATTUALITÀ

A Napoli Margherita Boniver e Livia Turco celebrano le donne del Sud