Centro Estetico “Alla Violetta”, presentato il nuovo trattamento


L’estate è ormai arrivata e con la bella stagione tutti al mare. O forse dovrei dire quasi tutti. Non ci sono dubbi che per noi donne questo è il momento più critico dell’anno. Come cancellare quei chiletti messi su durante l’inverno? E la cellulite poi …. che problema! Ma a tutto c’è rimedio. Basta rivolgersi ad un buon centro estetico e voilà, il gioco è fatto. E se non l’avete ancora fatto o non sapete a chi rivolgervi, vi darò io un suggerimento. Mai rivolgersi ad un centro qualsiasi, potrebbe peggiorare la vostra situazione ma bisogna indirizzarsi sempre verso centri qualificati con personale esperto. Se siete di Napoli ed in particolar modo della zona Vomero vi darò io il consiglio giusto. Il centro di medicina estetica “Alla Violetta“ è il posto giusto dovere rilassarsi in tutta serenità e affidare il proprio corpo a personale qualificato.

Lunedì 1 giugno, Antonio e Susy Cataldo, proprietari della struttura e la responsabile Manuela Tiano  hanno presentato alla stampa i nuovi trattamenti.

Alla Violetta, opera nel mondo della bellezza dal 1911. Le profumerie prima, i centri di estetica e medicina estetica poi, hanno reso imprescindibile la necessità di una scuola professionale di estetica propria, che impartisse una formazione adeguata attraverso dei corsi per estetiste caratterizzati da elevatissimi standard così come i servizi a cui è abituato il pubblico del centro di estetica ed estetica medica Alla Violetta di Napoli.

L’Amministratore, il Dott. Antonio Cataldo, opera in questo mondo da sempre: ex Presidente Nazionale del Gruppo Giovani Profumieri e Presidente CLAAI Regione Campania, assicura alla struttura un rilievo ed un collegamento a livello nazionale in tutti i settori della “bellezza”.
La sua compartecipazione in Centri di estetica medica di Napoli e Provincia ed i suoi collegamenti con le più importanti aziende di settore, permettono, poi, un facile ed immediato inserimento nel mondo del lavoro, sia in Campania che nel resto d’Italia.

“ Abbiamo cominciato con estetica medica ed estetica artigianale e proseguito con la formazione professionale – dichiara il signor Antonio -. Poi abbiamo inserito la sala di acconciature e parrucchiere e infine il centro benessere posizionato al quarto piano per un fattore di comodità.”

Non solo con la chirurgia estetica si può diventare belle ma si può trasformare e migliorare il proprio corpo anche con trattamenti meno invasivi.

L’innovazione scientifica raggiunge il rimodellamento del corpo, grazie agli attivi ultraconcentrati con il quale è stata progettata la nuova linea corpo Bodyshock che agisce sugli inestetismi più frequenti riguardanti silhouette.

Il trattamento si articola, in una prima parte in cabina, nella quale si applica una combinazione di principi attivi al 100% personalizzata in funzione della cliente e del suo inestetismo, il tutto abbinato ad un’esclusiva tecnica di massaggio.

Le zone da trattare possono essere: doppio mento, glutei, braccia, addome e fianchi, seno, gambe. I trattamenti hanno un’azione di prevenzione della adipogenesi/litogenesi, stimolando l’adipolisi/lipolisi convertono i grassi in energia, ridefiniscono, tonificano e rimodellano la silhoutte, drenano e attivano la microcircolazione.

“Il trattamento è con un approccio clinico e non solo estetico –aggiunge Manuela -. L’innovazione sta nel poter far penetrare manualmente degli attivi cosa che prima poteva essere fatta solo dai medici attraverso le infiltrazioni. Mesoestetic che è un’azienda leader nel settore e produce non solo cosmetici ma soprattutto prodotti a livello medicale ci ha dato la possibilità con queste formulazioni di lavorare nel campo dell’estetica. E’ un trattamento innovativo perché è la tipologia di trattamento al 100% personalizzata che ci dà il trattamento altamente performante perché, fatto un check up alla cliente e visti i suoi inestetismi,  noi possiamo gestirci ogni estetismo in ogni zona con dei cocktail che vengono preparati al momento per quella specifica persona. Ecco perché performante per tutti. Se abbiamo un’adiposità nella zona dell’addome e un’adiposità nell’interno coscia e nelle braccia possiamo fare per quella persona un trattamento mirato. Il trattamento prevede una base di esfoliazione per migliorare la permeabilità della pelle e aumentare l’idratazione; viene fatto manualmente on un prodotto a base di acido lattico in modo da preparare la pelle. Qualsiasi cosa noi applicheremo la pelle la recepirà di più. Questa è una fase di preparazione che con la manualità viene applicato, massaggiato e risciacquato. La  seconda fase è quella di personalizzazione del protocollo in cui andremo a miscelare il cocktail di attivi che serviranno alla cliente. L’innovazione sta nella personalizzazione. Se la cliente ha un’adiposità sull’addome io farò una miscela per l’adiposità dell’addome e preparerò un’altra miscela drenante e levigante per le gambe e posso così differenziarmi le varie zone con i vari cocktail. “

Un pomeriggio all’insegna del benessere parlando di bellezza e forma fisica e mangiando e bevendo cose sane preparate da Silvana Carratore di Frutilla.

Anna Feroleto

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nola, nasce Roji: alta cucina nippo-mediterranea
Successiva “Sospensioni”, oggi il vernissage a Castel dell’Ovo

Articoli Suggeriti

IL GRUPPO GRIMALDI PRENDE IN CONSEGNA LA ECO MEDITERRANEA

Moda: Milano Fashion Week 2021

Piccolo Teatro Grassi il collettivo di artiste Lidelab presenta la trilogia “Le mille e una notte”

Platinum: Venerdì il live show di Filisdeo, domenica la notte dei single con Dario Guida

CIBUS 2014: LA STRATEGIA PER CONQUISTARE I MERCATI ESTERI – LE NOVITA’ IN FIERA

Vinile Vs Cd