LINK CAMPUS UNIVERSITY: DA SETTEMBRE AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE 2014-2020


Formare nuove figure specializzate sull’accesso ai Fondi Europei 2014-2020, che sappiano ricercare correttamente i bandi e scrivere proposte progettuali a vantaggio di organizzazioni, associazioni, aziende, scuole e enti locali. Il tutto attraverso una formula intensiva di 5 giorni in aula, dal 14 al 18 settembre, arricchita da 1 workshop giornaliero. E’ l’obiettivo del corso di formazione in Europrogettazione 2014-2020, organizzato da Link Campus University in collaborazione con SudgestAid (società consortile senza fini di lucro, partecipata dall’Università, Formez e Consedin). Una full immersion nella nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020 che prevede lezioni frontali in aula, esercitazioni pratiche, laboratori e lavori di gruppo per un totale di 42 ore per imparare, anche a livello pratico, le fasi di sviluppo di un progetto ed entrare a diretto contatto con le aziende.

A completamento del corso, il 24 settembre, è infatti in programma un workshop con rappresentanti funzionari di enti nazionali, regionali e dell’Unione Europea, aperto anche a imprese, ONG, autorità locali, agenzie di sviluppo locale, che condivideranno con gli studenti le proprie idee progettuali. Il workshop sarà il punto di partenza per un project work di 2 mesi che sarà valutato dalla commissione d’esame a dicembre 2015.

Due le scadenze per iscriversi al corso, a numero chiuso (50 posti disponibili): entro il 1 agosto, termine che dà diritto ad uno sconto del 10% sul costo di iscrizione, oppure entro il 7 settembre. Il costo complessivo è di 450 euro. Per partecipare è necessario aver conseguito un diploma o una laurea in tutte le discipline del vecchio e nuovo ordinamento; conoscere almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea (oltre alla lingua madre); avere una buona preparazione informatica di base.

Il corso si avvale del know how di SudgestAid, impegnata da più di 10 anni nella progettazione e gestione di interventi finanziati con fondi nazionali, europei ed internazionali in Italia e all’estero.

Per informazioni, consultare il sito www.unilink.it oppure contattare la segreteria del corso (Veronica Fortuzzi: [email protected]; tel: 06-40400298. Orari: lunedì/venerdì 9.00 – 15.00).

 La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gli Uffizi a Casal di Principe: il Presidente Mattarella onora la mostra con una targa
Successiva Uffizi: proseguono le visite guidate gratuite. Da venerdì anche per Piero di Cosimo

Articoli Suggeriti

Inaugurazione della mostra POP by Brian Griffin

Palazzo Venezia Napoli : passeggiata alla Corte di Ladislao

Piennolio: il Vesuvio e il Cilento in un barattolo

BORRIELLO: IL PEELING RIGENERANTE

Arriva #faccedabirra… La Campania brassicola in un viaggio attraverso luoghi, sapori e storie imprenditoriali e di vita

PRANZO A CIELO APERTO PER ALIS