Domenica si celebra la giornata delle Oasi WWF


Domenica 24 maggio si celebra in tutta Italia la giornata delle Oasi WWF con visite gratuite in oltre 100 oasi del Belpaese: in provincia di Benevento sono due le oasi aperte al pubblico, l’Oasi Montagna di Sopra e l’Oasi Lago di Campolattaro. La Pampa Relais&Spa di Melizzano, già nel circuito Terre dell’Oasi del WWF, è punto di partenza ideale per scoprire gli itinerari del territorio beneventano e partecipa a questa grande festa della natura proponendo una giornata all’insegna delle biodiversità del Sannio, della cucina sana e consapevole e dell’agricoltura bio e sostenibile.

Domenica 24 maggio l’Eco Restaurant della Pampa (aperto non solo ai clienti che soggiornano al relais ma anche al pubblico esterno) presenta il “pranzo contadino” dello chef Antonio Palmieri che segue personalmente l’orto e gli allevamenti biologici dell’azienda. La sua cucina, semplice e genuina, utilizza esclusivamente i prodotti coltivati nell’azienda agricola de La Pampa Relais & Spa, tracciati anche mediante l’innovativo sistema Trakker: sono legumi, ortaggi, frutta, olio, vino, pane, latte, pollame e carne, prodotti e lavorati a chilometro zero. Il pane e i grissini sono fatti dallo chef con grani autoctoni macinati a pietra; la carta dei vini offre, oltre all’Aglianico e alla Falanghina del Sannio DOC prodotti nella Winery de La Pampa Ralais &Spa, una vasta selezione di vini naturali provenienti dalla Campania e dalle più famose cantine nazionali.

L’Eco Restaurant de La Pampa Relais nasce dall’esigenza di comunicare l’importanza del cibo non come valore edonistico ma come espressione consapevole del valore culturale, etico e solidale del cibo. La Pampa Relais & Spa propone passeggiate naturalistiche a piedi o a cavallo, pacchetti di remise en forme nel centro benessere olistico con consulenza nutrizionale, weekend relax con massaggi ayurvedici e risveglio muscolare al mattino; weekend tematici anche per le famiglie dedicate alla scoperta dell’orto. Dalla tenuta sono a disposizione degli ospiti per passeggiate nell’area del Taburno Yeep,van o per i più esperti con il cavallo.

 

 

 

SERVIZI:

11 camere dotate di Tv, aria condizionata, bagno con doccia.

3 alloggi pet friendly

Piscina

Giardino

Centro benessere olistico con sauna, bagno turco, piscina coperta

Ristorante biologico aperto, su prenotazione, anche agli esterni

Escursioni a cavallo e in jeep

Art Winery

Massaggio

 

La Pampa Relais&Spa

Contrada Adocchia | Melizzano (BN)

Tel. 0824 944914 – 3336564260

www.lapamparelais.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via il primo Napoli Strit Food Festival
Successiva Omicidio a Lodi, il presunto assassino egiziano era stato denunciato ed espulso

Articoli Suggeriti

“Insieme per il Dormitorio”: chef solidali a Brusciano

ROMEO Music Live Collection, in arrivo il jazz del Marco di Tilla 5et

Un furto “mirato” al Centro Direzionale negli uffici di Asmel

Il debutto di Gimeno e della Luxembourg Philharmonic a Ravello è da standing ovation

Nasce al Vomero Bu.Co Spirits and Kitchen

TORNA IL GRANDE TENNIS A NAPOLI