Blackout Agro-nolano, guasto alla rete elettrica


Il Sindaco Edoardo Serpico, intervenuto in seguito ai guasti alla rete elettrica che dal 8 al 10 ha paralizzato banche, esercizi commerciali, supermercati ed uffici pubblici.

“Da stamattina stiamo monitorando costantemente la situazione relativa al Black out che ha colpito il territorio. Sicuramente questo black out ha determinato numerosi disservizi e a farne le spese sono stati soprattutto i cittadini più deboli, i malati, gli anziani ma anche le tante attività commerciali.”

Cosi i sindaci di Scisciano (Na) e San Vitaliano (Na), rispettivamente il Prof. Edoardo Serpico e il dott Antonio Falcone hanno inviato all’Enel all’Autorità di Gestione e alla Prefettura del capoluogo una nota prodotta dalle amministrazioni in carica per segnalare e lamentare le ripetute e cicliche situazioni di disservizio dovute a prolungati periodi di assenza di energia elettrica verificatesi nelle due cittadine.

“Il grave disagio procurato a larghe fette della cittadinanza sciscianese– afferma il sindaco Edoardo Serpico del Comune di Scisciano – ha avuto inoltre ripercussioni sulla vita di persone disabili, la cui salute è supportata da fondamentali apparecchiature elettromedicali. I disservizi non vengono pubblicizzati adeguatamente, tanto che le famiglie residenti hanno dovuto affrontare all’improvviso interruzioni di erogazione elettrica di lunga durata protratta per alcuni giorni”.

Sembra a questo punto anche chiaro che la rete di distribuzione in conseguenza di ciò, abbia bisogno diintervento urgente di manutenzione straordinaria finalizzato all’ammodernamento della rete di elettrificazione. Oltre a colpire la quotidianità di molti nuclei familiari sciscianesi e san vitalianesi, il disservizio di reti così vetuste ed inadeguate all’espansione urbanistica del territorio incide anche sullo svolgimento di importanti attività industriali.

Alla luce di quanto sopra esposto- conclude la missiva -, le Amministrazioni comunali di Scisciano e San Vitaliano diffidano l’Ente in indirizzo, al fine di evitare eventuali ulteriori sospensioni di fornitura di energia elettrica, senza preavviso, e si riservano tutte le azioni legali, a difesa e tutela degli interessi pubblici e privati, nonché necessarie al risarcimento dei danni arrecati.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Reso noto il programma pubblico della seconda edizione di Rombi divini
Successiva Prorogato blocco dei contratti e degli automatismi

Articoli Suggeriti

IN ARRIVO LA II EDIZIONE DEL “PREMIO NAPOLI CITTÀ ESOTERICA”

Beninsieme, al via la serata per raccogliere fondi

NAPOLI. PALAZZO ABUSIVO: A BREVE RUSPE IN AZIONE

Polo Museale Fiorentino: gli appuntamenti di fine e inizio anno

Internet per tutti. A Brusciano il servizio Wi-Fi è una realtà

Il Natale in Gran Bretagna quest’anno parlerà italiano, grazie ai panettoni “made in Pompei”