Na Tazzulella ‘e Cafè


Rubrica a cura di Elena Simonetti

Martedì 7 e mercoledì 8 maggio, nella prestigiosa cornice del Castel Nuovo (Maschio Angioino) di Napoli, si terrà l’evento dedicato al caffè dal titolo Nu bbellu ccafè. La manifestazione Nu bbellu ccafè, patrocinata dal Comune di Napoli – che ha istituito la Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano -, è promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo …

Ci ho pensato molto sul fatto di scrivere o meno sull’uccisione di Giulia, di parlare per soli pochi minuti davanti ad un caffè, di un argomento così importante… l’hanno fatto in tanti, quasi tutti hanno detto la propria opinione su questa orribile faccenda… Ma poi, la rabbia, mi è cresciuta tanto dentro che ho dovuto …

Oggi pomeriggio, 10 novembre p.v. alle ore 17:30, presso l’angolo Via Libertà – Viale Leonardo Da Vinci, Portici (Na), si terrà un FLASH MOB organizzato dal Presidio per la Pace, istituito presso la sede di Libera Portici. Ci capita di vedere ogni giorno, sui social, decaloghi di ogni genere… qui quello per una causa globale: …

Nasce a Piacenza la prima edizione del Festival del Pensare Contemporaneo. Forte… direte voi! Ebbene, finalmente un festival promotore del pensiero critico, dove si può parlare liberamente e dove l’oggetto di scambio sono le idee! Dal 21 al 24 settembre ci sarà una quattro giorni di dialoghi in varie location della città di Piacenza. Si …