Villa Vannucchi, finanziata la riqualificazione del parco


Il Comune di San Giorgio a Cremano (Na) ha ottenuto dalla Regione Campania un finanzi amento di due milioni ed ottocentodiecimila euro per la riqualificazione del par co di Villa Vannucchi.

“Con questo finanziamento – spiega il vicesindaco ed assessore alla valorizzazione delle ville vesuviane Giorgio Zinno – tutti i vialetti del parco saranno ricostruiti in battuto di tufo, eliminando il problema del “pietrisco”; sarà riorganizzato il sistema di irrigazione del parco e costruito un nuovo sistema di illuminazione; saranno riattivate le fontane e portate a termi ne altre attività di manutenzione straordinaria del parco. Nel corso dello scors o periodo natalizio, molti dipendenti del settore tecnico hanno lavorato per la presentazione dei progetti sul bando regionale per l’accelerazione della spesa. Allora furono presentati progetti per 9 milioni di euro e oggi, grazie a quella dimostrazione di abnegazione al lavoro, abbiamo ottenuto questo important e risultato.”

La Città di San Giorgio a Cremano potrà, così, vedere realizzato un progetto che renderà totalmente fruibile il parco, inaugurato dal sindaco Mimmo Giorgiano ne l 2009, anche ai tanti che vanno a correre e che oggi si trovano a dover fare mo lta attenzione per evitare di cadere.

“La ricerca di fondi comunitari in momenti difficili come questi è fondamentale per portare a termine attività per la riqu alificazione del nostro territorio – prosegue Zinno -. Ringrazio tutti coloro ch e hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo ed il responsabile territorial e della Soprintendenza, che ha dimostrato grande disponibilità per l’ottenimento in tempi stretti di tutte le autorizzazioni necessarie per la presentazione del progetto, che oggi porta nelle casse del Comune quasi 3 milioni di euro.”

Tra poche settimane partiranno i lavori al parco di villa Bruno e nella ex Fonde ria Righetti per quasi due milioni di euro di fondi europei, mentre i lavori nel parco di villa Vannucchi partiranno entro fine anno. “Si tratta – conclude Zinno – di quasi 5 milioni di euro di fondi comunitari investiti per migliorare le n ostre ville vesuviane, in attesa dei nuovi finanziamenti previsti dalla programm azione 2014-2020.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festa del Patrono San Giovanni Battista, apre a Firenze il Museo Novecento
Successiva Il manto di corte di Donna Franca Florio in mostra alla Galleria del Costume

Articoli Suggeriti

Al via la sesta edizione del Divin Castagne

IMT AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BRODETTO

IMPARARE PER COMPETERE Corso di Formazione per Operatori CAD / CAM a Napoli

CARABINIERI: SEMPRE PIU’ PROTEZIONE ALLE DONNE

Avvocato in sciopero, sentenza annullata

Sabato in villa Bruno un seminario su “Europa, associazioni e terzo settore”