San Valentino Torio. Tutto pronto nella provincia fertile salernitana, per l’edizione 2025 di “Aspettando il mio San Marzano”. Appuntamento lunedì 21 luglio, alle ore 19, anche stavolta nella Tenuta Don Eugenio (via Maria Carino 10) che ha già ospitato con successo e alto indice di gradimento la kermesse. I selezionati ospiti – esclusivamente operatori dell’informazione e del settore enogastronomico e agroalimentare e addetti ai lavori – potranno ammirare i campi di Solania con i loro gustosissimi e pregiati pomodori e godere anche stavolta di un’atmosfera bucolica a pieno titolo. L’azienda di Giuseppe Napoletano, tra le massime nel settore della coltivazione e della trasformazione del pomodoro San Marzano DOP, con la collaborazione di Perrella Network riconfermerà il suo impegno in questa attesa convention in cui è assoluto protagonista l’”oro rosso” dell’Agro Nocerino Sarnese. Solania è anche Partner di Gambero Rosso e dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN). In primo piano, chef e pizzaioli che interpreteranno piatti e pizze d’eccellenza. A presentarli sarà Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine. Parteciperanno Luciano Pignataro e Barbara Guerra, curatori della guida 50 Top Pizza e 50 Top Italy. Brand ambassador di Solania, lo chef Paolo Gramaglia, del ristorante President di Pompei, stella Michelin, elaborerà una attesa quanto personale versione di Totani e patate; sl maestro pizzaiolo Raffaele Bonetta toccherà il compito di realizzare alcune appetitose gustosità sopraffine in pala e padellino. Gli invitati potranno degustare le pietanze firmate dagli chef: Antonio Peluso della Locanda del Baccalà di Marcianise; Cristian Oliviero del Dejavu di Pozzuoli; Domenico Savio Pezzella del Sohara Luxury Club & Demodè; Marco Iavazzo personal chef; Francesco Del Prete del Pastificio Del Prete. Sarà presentato il San Marzano Village che avrà, nella San Marzano Academy, un’area di formazione per la valorizzazione dell’Oro Rosso, dove si terranno corsi dedicati a chef e pizzaioli.
Dichiara il patron Giuseppe Napoletano: “Presentiamo la San Marzano Academy , perché ci siamo resi conto, incontrando pizzaioli in tutto il mondo, che oggi più che mai è importante formarli sul corretto utilizzo del San Marzano e anche e soprattutto, sul discernimento tra un produttore che controlla tutta la filiera – con investimenti in attrezzature per la trasformazione, dal valore di milioni di euro – rispetto a realtà virtuali, senza impianti né investimenti realizzati, dedite per lo più alla valorizzazione del loro brand. Siamo un’azienda che ogni anno investe per migliorare il prodotto, dalla scelta del seme alla trasformazione finale.” Inoltre, nel pomeriggio sarà possibile per gli operatori del settore ho.re.ca. visitare lo stabilimento di Solania di Fosso Imperatore, nella concomitanza del primo giorno di produzione del pomodoro San Marzano DOP. Verrà loro offerta nuovamente la possibilità di scegliere il proprio campo di produzione.
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