“Weekend Fuoriporta”: Firenze la terza tappa


Preparatevi per un weekend “un po’ diverso” a Firenze! La terza imperdibile puntata di “Weekend Fuoriporta“, in onda domenica 22 giugno alle 9:30 su Rai 2 e disponibile anche su Rai Play, vi porterà alla scoperta del capoluogo toscano attraverso gli occhi di due splendide conduttrici, Barbara Francesca Ovieni e Romina Pierdomenico.

Dopo aver esplorato Roma e Milano, il viaggio di “Weekend Fuoriporta” prosegue nel cuore della Toscana, focalizzandosi sulle mille sfaccettature di Firenze. Le due conduttrici si immergeranno in esperienze uniche e indimenticabili, ben lontane dai soliti itinerari turistici.

Le 48 ore fiorentine di Barbara e Romina inizieranno con una visita a Palazzo Medici Riccardi. Qui, un incontro inaspettato attende le due conduttrici: si imbatteranno nientemeno che in Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I de’ Medici, che le guiderà in un affascinante racconto della vita di corte.

Dopo un’emozionante sessione di canottaggio sulle acque dell’Arno, le due ragazze raggiungeranno Piazza della Signoria e si concederanno una dolce pausa da Rivoire, la nota cioccolateria fiorentina, una vera e propria istituzione per la città.

Il secondo giorno sarà all’insegna dell’avventura equestre: Barbara deciderà di far avvicinare Romina agli sport equestri, regalandole un’esperienza indimenticabile a cavallo.

“Weekend Fuoriporta”, un programma della durata di 30 minuti, è una vera e propria lente d’ingrandimento sui nostri territori italiani, mostrando una dimensione alternativa e spesso sconosciuta di luoghi famosi per attrazioni nazionalpopolari o storiche. La produzione è di Bug. Il programma è di Fabrizio Silvestri e Andrea Iannuzzi.

UFFICIO STAMPA

Maria Consiglia Izzo

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 1 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Social World Film Festival: Padrino il divo di Hollywood Matt Dillon
Successiva A Piano di Sorrento la IV Edizione del Premio Amarena

Articoli Suggeriti

Visita guidata a I Giardini Secreti della Castelluccia

Venezia: cominciato il restauro di uno dei Portali sommitali della Scala d’Oro

La Fondazione Giambattista Vico presenta la Pala di San Biagio restaurata

Ventennale della scomparsa di Massimo Troisi

Il giornalismo oggi, una lezione che vale per tutti

La casa editrice Homo Scrivens presenta il libro “L’innocenza dei perversi”