Il nuovo romanzo di Marco Perillo, “Il Pentimento del Principe d’Elbeuf”, edito da Colonnese nella storica collana “Lo Specchio di Silvia” venerdì 16 maggio, dalle 18 alle 20, sarà protagonista presso la suggestiva cornice di Villa Fernandes a Portici.
Un appuntamento imperdibile di questa primavera culturale partenopea e campana.
Ambientato lungo l’incantevole costa del Miglio d’Oro alle origini dell’epoca borbonica, il libro invita a esplorare tradizioni, passioni e segreti di una terra unica, promettendo ai lettori un’esperienza letteraria immersiva e indimenticabile.
Per tutti gli appassionati di storie avvincenti, il fascino dell’antico e le meraviglie del paesaggio napoletano sono pronte a intrecciarsi in un racconto senza tempo.
Villa Fernandes si conferma ancora una volta crocevia di cultura e innovazione: la presentazione de Il Pentimento del Principe d’Elbeuf rappresenta un’occasione straordinaria per riscoprire una parte poco nota della storia del Meridione, nella narrazione avvolgente di Marco Perillo.
Un’occasione unica per scoprire storie, cultura e l’identità del Miglio d’Oro con Perillo
L’incontro non è solo un evento letterario, ma un’esperienza che unisce intrattenimento culturale, partecipazione comunitaria e valorizzazione del territorio, evidenziando il ruolo di Villa Fernandes come polo attivo di incontro e crescita sociale.
Marco Perillo: giornalista e scrittore di talento
Napoletano classe 1983, Marco Perillo è giornalista de Il Mattino, scrittore di successo ed autore di opere che fondono magistralmente narrazione e ricerca storica. Ha esordito con il thriller archeologico Phlegraios (2014), seguito dai racconti di Napùl (2020).
Per Newton Compton ha pubblicato saggi e guide che celebrano Napoli, tra curiosità, leggende e misteri
Tra le sue collaborazioni più recenti, la curatela della guida Il Sogno Reale per il Campania Teatro Festival.
Data evento: 16 maggio, ore 18:00-20:00
Luogo: Villa Fernandes, Via Armando Diaz 144, Portici (NA)
Libro presentato: “Il Pentimento del Principe d’Elbeuf” di Marco Perillo, Colonnese Editore
Nessun Commento