Al Teatro Civico 14, Lezioni da palco della Compagnia Vulìe: Pensavo fosse amore e invece non si muore


Venerdì 14 febbraio, ore 21.00, prosegue la rassegna Lezioni da palco al Teatro Civico 14 di Caserta, con il secondo appuntamento intitolato Pensavo fosse amore e invece non si muore. La Compagnia Vulìe, sotto la guida dell’attrice e drammaturga Marina Cioppa anche sul palcoscenico, prosegue il suo format che unisce il rigore della lezione alla magia del teatro. In occasione di San Valentino questa seconda lezione-spettacolo sarà dedicata all’amore. La scenografia è curata da Vincenzo Leone, il disegno luci da Alessandro Benedetti e l’organizzazione da Marica Palmiero. I biglietti sono disponibili online su www.teatrocivico14.it

In occasione di San Valentino, il 14 febbraio, il secondo appuntamento di Lezioni da palco sarà dedicato all’amore attraverso le pagine della letteratura mondiale. Marina Cioppa, attrice, drammaturga e umanista, guiderà il pubblico in un’emozionante lezione-spettacolo che esplora come l’amore sia stato raccontato, celebrato e immortalato dai grandi autori di ogni epoca. Il percorso spazierà dai classici greci e romani fino ai giorni nostri, rivelando le molteplici sfaccettature dell’amore: dalla passione travolgente dei poeti romantici alla dolcezza degli innamorati shakespeariani, passando per le tribolazioni dantesche e le tormentate relazioni ottocentesche, fino alle storie moderne che riflettono le complessità del cuore umano. La serata sarà un tributo alle più grandi storie d’amore della letteratura, offrendo al pubblico un’immersione nelle emozioni e una comprensione più profonda di come l’amore sia stato interpretato e vissuto attraverso i secoli.

«L’idea alla base di Lezioni da palco è semplice: portare sul palcoscenico temi complessi e renderli accessibili e affascinanti per tutti» spiega Marina Cioppa: «Voglio che il pubblico si senta parte di un dialogo, di una riflessione collettiva che abbraccia storia, letteratura e società. È un invito a riscoprire la bellezza del sapere attraverso la forza evocativa del teatro». Lezioni da palco offre un’esperienza unica che intreccia narrazione, approfondimento e performance teatrale.

 

UFFICIO STAMPA

Milena Cozzolino
Antonella D’Arco

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gennaio in crescita per il Parco Archeologico di Pompei
Successiva La Santissima Community Hub riapre le porte all’arte contemporanea

Articoli Suggeriti

SEVERINO NAPPI: AL NUOVO CENTRODESTRA SPETTA IL SECONDO SEGGIO IN CONSIGLIO REGIONALE

L’UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II OSPITA IL CONVEGNO: LA DIGITAL TRANSFORMATION

Domenica all’ippodromo di Agnano, festa di halloween, percorso del vino, giochi, gp anact e festa dell’allevamento

CUCINA PARTHENOPEA: ‘E PALLE ‘E RISO

Domenica all’Ippodromo di Agnano, laboratori creativi, artisti di strada, pony, food e corse al trotto

In scena i “Racconti per ricominciare”