“IncantiAmoci a Sorrento”: Antonio Spenillo conclude la rassegna di successo


Con il quarto appuntamento di alta qualità, si conclude “IncantiAmoci a Sorrento”: massima coerenza con l’impostazione primaria della distintiva rassegna artistico-culturale, che è arrivata con ampi consensi alla sua quarta edizione. Nella splendida Chiesa dell’Addolorata, domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 20,30, di scena il quarto e ultimo appuntamento con “Quello che resta”, showcase acustico che vede impegnato Antonio Spenillo, e con lui Mauro Spenillo e Principe e Socio M. La Produzione è di Musiciens. Particolarmente fascinosa la location: una delle più belle tra le storiche che impreziosiscono il Centro Antico. Antonio Spenillo sarà sul palco con il suo intenso racconto di storie personali e lo fa usando un linguaggio universale: chiave ideale per creare un’intimità con l’ascoltatore. Lo invita infatti a riflettere sulle proprie esperienze di vita. Non solo: con grande abilità spontanea, riesce a stimolare le corde dell’animo umano, basandosi sulla valenza di un ottimo stile cantautorale.

“Quello che resta” non è soltanto il titolo: è soprattutto un progetto musicale che Salvatore Piedimonte, direttore artistico di “IncantiAmoci a Sorrento” focalizza quale riferimento particolare di quello che rimane dopo un’esperienza significativa. Sia esso un amore finito, un amico perduto o un sogno infranto. Antonio Spenillo, tramite una melodia originale e testi evocativi si addentra in temi universali: l’amore, la perdita e la speranza. L’arrangiamento musicale di notevole delicatezza fa risaltare la sua voce calda. Insieme a lui, due altri artisti di notevole valenza: il fratello Mauro e Antonio De Carmine, in arte Principe e Socio M. L’Organizzazione della rassegna che rientra nella XVI edizione di “M’Illumino d’Inverno”, è curata in collaborazione con l’Associazione Musiciens, dall’Amministrazione Comunale di Sorrento, guidata con massimo impegno dal primo cittadino Massimo Coppola. Supporto di: WIP Campania, EnergiaOra, Gruppo Sassi; Media: Eduardo Canale 88 del dt, Sorrentoplaytivù. Ufficio Stampa e Comunicazione sono curati da Teresa Lucianelli. Lo spettacolo musicale segue ai tre successi consecutivi di “I racconti del mistero”, “Gaius Plinius Secundus – L’ultimo viaggio di Plinio il Vecchio” e “Anime di Napoli” che hanno registrato il sold out. Esauriti perfino i posti in piedi. Nella Squadra, con Lucia Alfano, Alessandro Piedimonte per Positanonews, Marika Rinaldi per Musiciens, Gioacchino Piedimonte per Sorrentoplaytivù; per il Comune di Sorrento: Simona Fiorentino, Marianna Addolorato e Luigi D’Alise; il vicario generale Don Mario Cafiero, con Giovanni Pane dell’ Arcidiocesi di Sorrento – Castellamare; ancora, Sabatino Calabrese.

La rassegna artistico-culturale ha come scopo primario la promozione della cultura nella Terra delle Sirene, la valorizzazione dell’ impegno distintivo nel campo della musica, della prosa e del canto “di qualità e sentimento”, mira a coinvolgere gli spettatori alla scoperta di un’esperienza emozionante e pregna di significato, nella quale la bellezza assume un ruolo prioritario. “Fare cultura significa anche saper fare squadra, un obiettivo spesso percepito come irraggiungibile a Napoli. – afferma Salvatore Piedimonte – anche perché è l’unico metodo per non confondere l’irrilevante con il decisivo, come dice saggiamente Paolo Sorrentino.” L’ingresso è gratuito.

 

Armando Giuseppe Mandile

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DIEGO VITAGLIANO, UN LIBRO CON NAPOLI NEL CUORE
Successiva Riflettori su Sorrento nel nuovo film di Alessandro Derviso con Alec Baldwin e Luisa Rubino

Articoli Suggeriti

Nasce al Suor Orsola l’Osservatorio digitale per il contrasto alle mafie sui temi del racket e dell’usura

Mariglianella, precisazioni del consigliere comunale di Opposizione Vallefuoco

Al Museo del Sottosuolo di Napoli arriva Mario Romano Quartieri Jazz

Il mio uomo perfetto. Al cinema una pink comedy alla napoletana

Terre da scoprire? APPuntamento a Rovigo!

Pallavolo under 19 maschile. Cuneo, Lube e Lambrate in evidenza