La fatina e il robot: il ritorno di una coppia iconica


Maria Giovanna Elmi rinnova il suo omaggio a Goldrake, il leggendario anime seguito da milioni di italiani. La mitica annunciatrice e conduttrice, colei che introdusse Goldrake nel nostro Paese il 4 aprile 1978, ha realizzato un video omaggio che sta già facendo il giro del web. Similmente agli abbracci tra personaggi pubblici generati dall’intelligenza artificiale, che hanno scatenato durante queste feste un dibattito sulla natura dei rapporti umani e sull’impatto della tecnologia sulla comunicazione, anche questo video rappresenta un esperimento che ci invita a riflettere sul potere dell’immaginazione e sulla capacità della tecnologia di ricreare emozioni e ricordi.

Tra i molteplici commenti al video pubblicati sui social si percepisce stupore, ammirazione ed anche commozione per aver potuto rivivere, attraverso questa inaspettata attualizzazione, un momento simbolico della propria infanzia.

Difatti, lunedì 6 gennaio, in prima serata su Rai 2, andranno in onda le prime quattro puntate di “Goldrake U”, un reboot della storica serie animata degli anni Settanta. Gli episodi, della durata di 25 minuti ciascuno, saranno trasmessi dalle 21.20 alle 22.55. La trama segue Duke, in fuga da un attacco delle forze Vega, che si rifugia sulla Terra con Grendizer e incontra il Dr. Amon, che lo adotta e lo chiama Daisuke. Mentre indagano su misteriosi oggetti nel cielo, Daisuke inizia a riscoprire i suoi ricordi.

Maria Giovanna Elmi, dunque, continua a mantenere viva la leggenda di Goldrake. Chissà, magari vedremo la fatina della televisione italiana impegnata nella presentazione dei successivi episodi.

UFFICIO STAMPA
Maria Consiglia Izzo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Grande successo per il Party del Sorriso “ Merry Christmas “l’evento dell’anno a Villa Domi
Successiva MILLE CALZE DI BONTA’ DALL’ ASSOCIAZIONE "EX LANIFICIO SAVA"

Articoli Suggeriti

Irpinia: ad Aquilonia al via il Workshop “TRADUZIONI”

EXPO 2015: 400 EVENTI TRA TURISMO, NATURA E CULTURA A LODI

Nasce “The First Professional Community – Event, Wedding and more”

Centro Ester Basket, l’esperto Massimo Massaro supervisore tecnico

Gli orologi Didofà tra i protagonisti di Homi Milano

Pallavolo serie B1 Femminile: Marianna Guerriero Arzano sbance Bastia Umbria al quinto set