Pietrarsa: ultimi giorni per visitare i mercatini di Natale


Ultimi giorni per visitare i mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Inaugurati il 30 novembre, resteranno aperti fino a lunedì  6 gennaio.  E anche se il Natale è ormai passato, per chi avesse voglia, può approfittare fino al giorno dell’Epifania per godere ancora della magica atmosfera natalizia e ammirare le bellissime creazioni degli artigiani che espongono i loro manufatti nelle tipiche casette di legno.

Maestri artigiani ma non solo. Insieme ai loro particolari prodotti, creati dalle loro mani con abile maestrìa, poichè il Natale è solidarietà, troverete esposti anche i manufatti di Rest-Up, un laboratorio di design, upcycling e artigianato che offre una seconda possibilità ai ragazzi a rischio che finiscono in carcere di costruire una strada alternativa. Presso il Centro Diurno Polifunzionale di Santa Maria Capua Vetere (CE) i ragazzi, insieme ai volontari e ai loro educatori, hanno l’opportunità di compiere un primo passo verso il mondo del lavoro.

 A fare da cornice ci pensano  il mare, le luci e i colori del Natale che si fondono con i sapori e i profumi del nostro territorio. Sì, perché i mercatini non sono solo artigianato ma anche un’occasione per gustare, da soli o in compagnia, un po’ di prodotti tipici del nostro territorio. Volete un assaggio? Vi accontento subito!  Vi piacerebbe gustare del caciocavallo impiccato su una bella fetta di pane, o una buona pizza fritta o al forno? E che dire della focaccia farcita e del classico cuzzitiello con polpette e friarielli o di un saporito hot dog? Il tutto potrà essere innaffiato da un’ottima  birra artigianale. Se invece preferite qualcosa di dolce e allora una buona graffa e tante altre varietà di dolci o i cioccolatini di chocopassion potranno soddisfare il vostro palato.

E per i più piccini? Ad accompagnare i vostri bambini nel magico mondo del Mago di Oz, tema di questa sesta edizione,  ci penseranno la bella Dorothy e i suoi amici : l’Uomo di Latta, lo Spaventapasseri e il Leone che si animeranno  attraverso simpatiche scenografie, e con i loro spettacoli di musica e danza regaleranno ai più piccoli un fantastico viaggio tra sogno e fantasia. Per l’occasione anche Babbo Natale ha aperto le porte della sua casa a tutti i bambini che incuriositi vorranno fargli visita.

I mercatini di Natale di Pietrarsa sono davvero unici e rappresentano  un evento al quale non si può non mancare.  Sono diventati, ormai, un appuntamento annuale, per grandi e piccini, grazie al quale storia e  cultura si fondono con la magia del Natale. Ma bisogna affrettarsi  a visitarli perché il 6 gennaio arriva in fretta e allora i mercatini chiuderanno al pubblico.

E allora godetevi la vostra passeggiata tra le tipiche casette di legno e buon anno a tutti voi!

Orari e Giorni di Apertura Gennaio 2024

Dal 2 al 6 Gennaio 2025 tutti i giorni: dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:30)

Biglietti: disponibili online per saltare la fila a questo indirizzo mercatinidinatalenapoli.it.

 

ANNA FEROLETO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domani a Napoli, in piazza Municipio il " Capodanno dei bambini"
Successiva L’ULTIMO BRINDISI DEL 2024 È TARGATO SISIMBRO

Articoli Suggeriti

Uffizi Live: martedì doppio appuntamento in Galleria

ll Grottino Azzurro di Positano: ecco la “Chicca” by “Mele Mandara Group” open all the seasons

Bruno Caruso presenta la Collezione Alta Moda 2016: Indimenticabile

Centro Ester vuoto, il presidente Corvino punta il dito: “Sbagliata la gestione delle riaperture!”

Settembrini in Music, il nuovo evento dell’area nord di Napoli

Aspettando Italia-Uruguay, tra tecnici e gossip